NAMASTE MOSTRA

Inaugurazione mostra “Namaste Kathmandu” a Cagliari

Il KIWANIS Club Cagliari Castellum promuove la Mostra “ Namaste Kathmandu” per sensibilizzare  sulla realtà del Nepal e in particolare di Kathmandu

L’ inaugurazione della mostra intitolata “Namaste Kathmandu si terrà il 18 gennaio alle 17.30 a Cagliari presso il Chiostro San Domenico, Via XXIV Maggio, Cagliari. A raccontare questa realtà sarà la rassegna fotografica realizzata dal Dott. Maurizio Melis, giornalista dell’emittente televisiva TCS, oltre che Socio del KC Cagliari Castellum, che illustra la realtà di Kathmandu analizzata sotto i seguenti aspetti: costume e società, primi piani, religiosità ed infine terremoto e ricostruzione.

L’iniziativa sarà visitabile dal 18 Gennaio 2020 al 16 Febbraio 2020, tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 , con ingresso gratuito.

Il progetto supporta una raccolta fondi destinata ad aiutare i bambini non vedenti del Blind Children Education Centre di Kathmandu.

Saranno presenti le massime Autorità religiose , civili e militari.

Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta.

Questa è la mission, che si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”.
Dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini, sapendo che anche un’ora del nostro tempo ed un piccolo gesto può cambiare la loro vita, possono cambiare il mondo!

Il Kiwanis è presente in 80 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club e CKI, il Kiwanis conta su oltre 600.000 soci, dando vita ad un grande network mondiale di talenti, competenze ed esperienze.

La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo.

Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo.
Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis International, in qualsiasi parte del mondo si trovi.
L’effetto del service e della leadership del Kiwanis è di vasta portata ed ha un impatto positivo sulle comunità di tutto il mondo.

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.