Unica Radio App
uomini in conferenza
conferenza stampa Viva Vittoria a Sassari

Ferri e uncinetto per no violenza donne

Ferri e uncinetto per no violenza donneMaxi coperta coprirà Piazza Castello per progetto “Viva Vittoria”

Sassari aderisce al progetto contro la violenza sulle donne “Viva Vittoria”, e lancia una campagna di sensibilizzazione invitando i cittadini a partecipare alla realizzazione di coperte fatte a mano a ferri e uncinetto, dalla cui vendita si otterranno fondi da donare al Progetto Aurora, iniziativa del Comune di Sassari con la quale, da diversi anni, è offerta assistenza alle vittime, donne e minori.

“Viva Vittoria” è stato presentato oggi a Palazzo Ducale dall’assessore ai Servizi sociali, Antonello Sassu, con l’assessora alle Pari opportunità, Rosanna Arru, e le rappresentanti nazionali dell’associazione, Cristina Begni, Roberta Palmieri e Silvia Lumini, e dalle organizzatrici e referenti per Sassari, Angela Gandin e Caterina Cirotto.

Le persone che decideranno di aderire all’iniziativa dovranno realizzare un quadrato in maglia, a ferri o uncinetto, delle dimensioni di 50×50 centimetri e consegnarli entro il 20 febbraio al centro di raccolta. I quadrati saranno poi cuciti fra loro per formare delle coperte: l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle donne, saranno stese per ricoprire tutta piazza Castello, quindi messe in vendita per ricavare i fondi da donare al Progetto Aurora.

Lo sportello Aurora è un servizio per tutte le persone e i nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di maltrattamento, violenza fisica e sessuale, conflittualità di coppia, possono rivolgersi ad un’equipe composta da psicologi, consulenti familiari e legali che ascoltano, sostengono e progettano i diversi interventi.

Rassegna Significante

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

VELA LATINO

“Vela Latina in Centro”, il progetto prende forma

“Vela Latina in Centro”. Il concorso di idee “Tradizioni marinaresche e non solo nei luoghi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *