Alexa Unica Radio
amadeus a sanremo

Amadeus annuncia i 24 big di Sanremo

Annunciati i nuovi partecipanti ai big 24 di sanremo, saranno Tosca e Rita Pavone

 Saranno 24 i big di Sanremo. Sono stati annunciati dal direttore artistico e conduttore Amadeus in collegamento con il Tg1 per il lancio dello speciale dei ‘Soliti Ignoti’ dedicato all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.
I due nuovi cantanti che si aggiungeranno ai 22 già resi noti il 31 dicembre scorso si sono rilevati essere Tosca e Rita Pavone.

annuncio del ultimo minuto

Annunciato il ritorno della cantante in gara, che si aggiunge con Tosca ai 22 big del Festival, la notizia non è stata apprezzata dai social che hanno accolto la notizia con una valanga di critiche ma hanno lasciato trasparire qualche apprezzamento. In particolare molti commenti sono di natura politica, per via delle simpatie sovraniste dichiarate da Rita Pavone

Tiziana Tosca Donati, in arte Tosca, è la nuova cantante che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo 2020. Insieme a lei tra gli ultimi partecipanti anche Rita Pavone che iniziò la sua carriera grazie a Renzo Arbore. Tosca partecipo al festival di 24 anni fa con Ron e non vi prede parte dal 2007.

Detto questo, ci si aspettava molto dal direttore artistico della kermesse, che aveva deciso di inserire due artisti last minute, in qualche modo per spiazzare non solo gli addetti ai lavori, forse anche per recuperare la liturgia del mistero dell’annuncio della lista, ormai sfatata dalla famosa intervista di fine anno. Quindi nessun colpo di scena clamoroso, o quantomeno il colpo di scena c’è stato, ma non in accezione positiva se parliamo di mercato discografico. Amadeus voleva portare 22 canzoni che fossero anche pop e rintracciabili il giorno dopo sulle piattaforme digitali più visitate. Fatte queste premesse, con tutto il rispetto per due artiste come Tosca e Rita Pavone, queste scelte sembrano stridere con il concetto sopra esposto. Del resto per stessa ammissione di Amadeus, durante la diretta, Tosca era incredula per la chiamata al Festival.

 

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …