Alexa Unica Radio
agnese fois

Agnese Fois è in finale al Premio Cendic Segesta 2019

Sardegna Teatro ha il piacere di comunicare alla stampa che l’attrice e autrice Agnese Fois è in finale al Premio Cendic Segesta 2019. Per la sua drammaturgia originale All you can eat.

Agnese Fois attrice under30 presente in diverse produzioni Sardegna Teatro (Incendi, L’avvoltoio, God of Chaos). Si è cimentata come autrice con il testo All you can eat. Arrivato in semifinale al Premio Scenario 2019 e in finale al Teatro Argentina di Roma. Nella quinta edizione del premio del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea.

Le drammaturgia selezionate sono sei su tutto il territorio nazionale e All you can eat nasce a partire dall’esperienza dell’autrice. Come volontaria tra le fila del reparto di Neuropsichiatria Infantile di un ospedale cagliaritano e racconta in prima persona – alternano timbri e coloriture emotive – le complessità delle esistenze di soffre di un disturbo alimentare.

Il premio cendic

Il Premio Cendic nasce con l’intento di favorire la promozione e la diffusione della scrittura teatrale e della lingua nazionale. E intende assicurare ai e alle i partecipanti un giudizio qualificato, conferito dalla giuria composta da Nicasio Anzelmo, Alessandro Chiti , Carmelo Grassi , Marcantonio Lucidi , Manuela Mandracchia , Maria Rosaria Omaggio , Domenico Pantano , Silvano Piccardi, attore e regista, produttore teatrale e Pamela Villoresi.

unica radio

About Elia Murgia

studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema

Controlla anche

Il teatro contemporaneo di Akròama alle Saline di Cagliari

Da mercoledì 20 marzo, alle Saline di Cagliari, il teatro contemporaneo di Akròama con Susn, …