Alexa Unica Radio
Massimo Murtas

A Paulilatino l’evento La bottega dei dolci

Laboratori artigianali per produrre dolci tipici sardi con le proprie mani

Martedì 21 gennaio, ore 15, via Fratelli Bandiera 11, Paulilatino. Un pomeriggio con le “mani in pasta” per promuovere un momento di condivisione e socialità. Proseguono le attività laboratori artigianali di dolci tipici sardi organizzate dalle organizzazioni di volontariato Anteas Oristano e Cabras. L’obiettivo di prevenire l’isolamento e favorire lo scambio, la comunicazione e la relazione tra anziani dei territori di Oristano, Ardauli, Santo Lussurgiu e Paulilatino.


L’iniziativa sociale e culturale si svolgerà domani e giovedì  23 gennaio alle ore 15; presso la casa per anziani “ Cooperativa Sacro cuore onlus” a  Paulilatino.martedì, e presso la casa di riposo “Pili Cubeddu” a Seneghe, giovedì. Il laboratorio di dolci sarà coordinato dalla giornalista Marinella Arcidiacono e da Massimo Murtas, presidente Anteas Oristano. Prevede un momento di presentazione e approfondimento storico dei dolci sardi (gueffus), e uno di preparazione e degustazione degli stessi.


«L’obiettivo è quello di promuovere momenti di incontro per prevenire la solitudine e favorire la socializzazione tra gli anziani del nostro territorio – afferma Massimo Murtas. Credo che questo tipo di attività, possa risvegliare in tutti noi i ricordi sopiti della gioventù, trascorrere due giornate in festa con le famiglie delle persone coinvolte che vorranno prendere parte all’iniziativa e riscoprire attraverso la preparazione dei dolci, parte della nostra cultura e tradizione». Nel corso degli incontri sarà presente uno psicologo, il quale, supervisionerà l’attività, al fine di monitorare e valutare l’andamento del progetto.

About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Unica News del 26 gennaio 2018 ore 19:00

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  …