su questo sito web
Unica Radio App
SAN REMO

5 Cose da fare durante il Festival di Sanremo 2020

Inutile mentire, anche se il Festival non regala quasi più delle opere musicali degne di nota (e di questo potremmo parlare per giorni) è nonostante tutto ancora una pietra miliare del panorama discografico italiano.

Che faremo a Sanremo

Che sia per pigrizia o per mancanza di talento, infatti, i discografici e le etichette sfruttano ancora moltissimo il festival della città dei fiori per lanciare tourneé, artisti e album. Vi suggeriamo quindi 5 cose che potete fare tranquillamente durante il festival per renderne la visione più sopportabile e meno imbarazzante.

Cringe Drinking Game

1 Cringe Drinking Game: parliamoci chiaro, ne succederanno parecchie di cose fuori luogo. Che siano artisti ubriachi o vallette impreparate, che siano commenti fuori luogo o ospiti imbarazzanti i motivi per sentirsi a disagio saranno parecchi. Se volete rendere il tutto più coinvolgente trasformatelo in un drink game: ogni volta che sentite salire l’imbarazzo bevete uno shot, esattamente come fate quando siete a cena dai parenti.

Political Sex Contest

2 Political sex contest: se il gioco precedente per voi è troppo umiliante o barbaro vi suggeriamo di elevare il gioco all’argomento politico. Non alla politica seria, anche perché ormai dove la si può trovare? Cercate tutti gli accenni politici (di qualunque partito) all’interno del programma. Da parte di artisti, presentatori, pubblico, monologhi e elucubrazioni varie. Ogni volta che ne notate uno baciate la persona alla vostra dx se è un commento di destra o alla vostra sx se è un commento di sinistra. Se il commento non è nè di destra nè di sinistra tiratevi uno schiaffo perché la situazione politica è questa anche per colpa vostra. Decidete voi dove inserire i partiti.

Stecche

3 Stecche: il festival raccoglie i migliori artisti del Paese, o così dicono. Ma si sa che anche i migliori sbagliano, quindi divertitevi a contare le stonature fatte da i vari cantanti e poi stilate una vostra classifica. Il più stonato (sarà probabilmente un maschio) sarà la vostra risposta quando qualcuno vi chiederà “Cos’è quel rumore strano che viene dallo scarico del bagno?”

La Collezione di Farfalline

4 La Collezione di Farfalline: l’Italia è un Paese dove uguaglianza e parità dei diritti regnano sovrane, quindi difficilmente troverete una esibizione di corpi femminili come semplici oggetti sessuali. Quando avrete finito di ridere per la frase precedente immaginate di appartenere ad un Paese evoluto e cercate di capire l’anno esatto in cui ci siamo fermati socialmente. Èra il 1910? O il 1350?

Seguire RadUni Live Tweeting

5 Seguire RadUni Live Tweeting: se proprio tutte le cose precedenti non fanno per voi allora sappiate che ci troverete sull’account Twitter di RadUni @rad_uni e commentate con #radiouniversitarie. Non solo cercheremo di giocare anche noi ai giochi qui proposti ma vi racconteremo le nostre giornate dalla città dei fiori e le nostre impressioni sugli artisti in gara.

Rassegna Significante

About Daniele Toxiri

Daniele Toxiri
Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

Pubblicità. Nel 2019 raccolta pubblicitaria online al 41% contro tv al 39%.

Pubblicità. Nel 2019 raccolta pubblicitaria online al 41% contro tv al 39%.

https://www.unicaradio.it/   Sono stati raccolti dei dati sulla raccolta pubblicitaria online e televisiva L’1% dei …