israele e palestina

“Uno sguardo sul mondo” a Nuoro il secondo seminario

Nell’ambito delle iniziative del Centro Studi sui Diritti della Persona e dei Popoli che ha sede a Nuoro presso l’Università, martedì 17 dicembre, alle ore 16, nell’Aula Magna UniNuoro in Via Salaris 18, si terrà il secondo incontro informativo del ciclo di seminari “Uno sguardo sul mondo”

L’iniziativa culturale “Uno sguardo sul mondo”, promossa da UniNuoro e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, intende offrire alla cittadinanza informazioni sulle situazioni di crisi sul piano internazionale di cui spesso si parla, ma delle quali con difficoltà si hanno notizie chiare per una conoscenza che permetta di comprendere cosa stia accadendo intorno a noi.

L’argomento di questo secondo incontro è «La questione Palestinese : un conflitto senza soluzioni ?».

Protagonista di grande rilievo per la conoscenza diretta di ciò che da tempo avviene in Palestina Nabeel Khair, Vice Presidente della Comunità palestinese in Europa .

Introdurrà l’incontro la Professoressa Gabriella Ferranti Coordinatrice del Centro Studi che evidenzierà come la tematica affrontata si inserisca a pieno titolo in quello “Sguardo sul mondo” che il ciclo di seminari si prefigge di indirizzare , trattandosi di questione insorta fin dal 1948 e che, nonostante il tempo trascorsa, non è stata ad oggi risolta.

L’Avvocato Stefano Mannironi, Presidente del Comitato ARCI Territoriale Centro Sardegna. che nella occasione svolgerà il ruolo di moderatore, auspica che l’affrontare il tema della Pace e della Giustizia in Palestina “possa servire a costruire un futuro migliore per un popolo che da anni attende soltanto la risoluzione del conflitto”.

Nabeel Khair ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa che “contribuisce alla divulgazione e conoscenza della situazione drammatica in cui è costretto a vivere il popolo palestinese senza che gli organismi internazionali si adoperino efficacemente affinchè le parti possano raggiungere un accordo che consenta una pacifica convivenza nel rispetto dei reciproci diritti ”.

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

public speaking 3926344 1920

Quale sarà la canzone dell’anno sui diritti umani per Amnesty International Italia? Ecco le canzoni

In lizza per il premio Amnesty Italia sezione Big di Voci per la Libertà: 99 …