Alexa Unica Radio
ultima collegium

Ultimo appuntamento per il Festival Internazionale corale

 Sabato 21 dicembre alle 20:30 nella Chiesa di Sant’Eulalia, per l’ultimo appuntamento del grande Festival Internazionale corale, l’ospite sarà il famoso Coro polifonico Tasis di Isili diretto da Gianluca Podda.

Il Coro si esibirà con una serie di canti natalizi della tradizione sarda come Notte de Chelu, Andemus a sa grutta e altri. L’esibizione del Coro polifonico Tasis si terrà dopo un saluto musicale curato dal Collegium Karalitanum. Il Festival Internazionale corale organizzato dal coro del Collegium ha visto protagonisti, oltre i padroni di casa, i Cantori di San Giovanni, il Coro Bodeca Neza, la classe di musica elettronica del Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina di Cagliari ed il Coro polifonico Algherese.

Il Festival Internazionale corale 2019 è stato ampiamente seguito e in tutte le serate il pubblico cagliaritano ha dimostrato di apprezzare questo genere di musica regalando agli organizzatori grandi soddisfazioni.

Il concerto del 21, che si avvale della collaborazione del Lions Club Cagliari Saint Remy, ha un fine solidale. Durante il Festival Internazionale corale si raccoglieranno le donazioni e le offerte per supportare il progetto Serena Onlus che si occupa dell’addestramento dei cani per l’individuazione precoce del diabete.

Il Collegium Karalitanum vi invita anche al grande Concerto di Natale. Venerdì 20 dicembre alle 20:00 nello splendido scenario dell’antica Chiesa di San Giorgio a Sestu si terrà Feliz Navidad – Concerto di Natale inserito nel cartellone della rassegna Natale insieme -Sestu 2019 organizzato dal Comune e dalla Pro Loco.

Protagonisti della serata del Festival il Coro Collegium Karalitanum diretto da Carmine Dell’Orfano e dalla giovanissima organista di Sestu Sara Pirroni che accompagnerà il coro in alcuni brani.

Il Collegium Karalitanum è una delle formazioni più importanti del panorama corale isolano, nazionale ed internazionale da 46 anni sempre in prima fila per la divulgazione della musica corale.

Il programma del Festival corale prevede una prima parte dedicata ai grandi compositori nazionali ed internazionali e una seconda parte nella quale, dopo due brani eseguiti dall’organista Sara Pirroni, verranno eseguiti brani dedicati al Natale dal respiro internazionale.

L’ingresso è libero

Per informazioni:
www.collegiumkaralitanum.it
cell. 3406589338

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

I Superanimatori invadono la Sardegna

Festeggiamenti, risate e allegria: i Superanimatori invadono la Sardegna con un Carnevale da sogno: ecco …