Unica Radio App
feste natalizia

Trend di Natale: ecco dove vanno gli italiani per le Feste

In cerca soprattutto di luci e luminarie ma anche di luoghi misteriosi e di grandi metropoli dove divertirsi e scoprire gli angoli più suggestivi. Sono i trend di Natale di viaggio degli italiani per il 2019

I trend di Natale 2019: cresce l’interesse per New York e Tokyo, due tra le metropoli più gettonate del mondo, mentre per quanto riguarda il Bel paese è Catania la destinazione più prenotata per Natale. Londra è sempre ai vertici nel cuore dei viaggiatori. Crescono le destinazioni come Napoli e Praga.

Per Capodanno, invece, l’attenzione si sposta su Parigi, ai vertici delle preferenze dei viaggiatori, che sale di una posizione in classifica rispetto al 2019 e si piazza al primo posto. In aumento anche le preferenze per Amsterdam, che passa dal quarto al secondo posto, mentre la City britannica è sul terzo gradino del podio. La meta al top in Italia è Napoli: la città del Vesuvio è tra l’altro l’unica città della Penisola della top 10.

Praga, universalmente nota per le sue leggende, è al secondo posto, seguita dalla olandese Eindhoven, rinomata per il design, con un +130% rispetto allo scorso anno. In aumento anche i visitatori che puntano a destinazioni come Marrakesh (+69%), la città imperiale che svela tra i vicoli della medina sontuosi palazzi, Lisbona (+50%), nell’antichità ritrovo di occultisti e oggi culla del fado, e Budapest (+41%), la perla del Danubio, nata dall’unione di due città storiche.

Rassegna Significante

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

monsignor giuseppe baturi

Giuseppe Baturi,il nuovo vescovo di Cagliari si insedia domenica 5 gennaio

Cerimonia di insediamento per il nuovo arcivescovo di Cagliari. Appuntamento lunedì 6 gennaio presso la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *