Alexa Unica Radio
SIDE tent

Torna il circo nella splendida cornice del Parco di Molentargius!

Dopo il successo e l’esperienza positiva dell’anno scorso con il Circo Paniko, l’Associazione Circo Mano a Mano mira a ricreare l’atmosfera magica del circo contemporaneo in nella città di Cagliari, invitando per il 2019 la Associazione Side con lo spettacolo “ Laerte”.

 
Il pubblico di Sa Ruga, quello più attento, in un certo senso li conosce già e non avrà certo dimenticato il tendone bianco e nero del circo, svettare nell’ottobre del 2015 tra le case di Stampace.

Il nuovo collettivo di artisti internazionali pianterà il proprio elegante tendone in uno dei bellissimi polmoni verdi della città, il Parco Naturale e Regionale di Molentargius-Saline, per invitare ancora una volta i cittadini a godere la bellezza e la novità del circo contemporaneo, un circo altamente spettacolare capace di affascinare un pubblico di tutte le età senza la presenza e l’uso di animali.

Il programma prevede la presentazione di spettacoli di teatro-circo ad opera della compagnia MY!LAIKA e spettacoli diurni dedicati ai più piccoli offerti alle scuole cittadine, oltre al coinvolgimento di altre realtà artistiche locali nell’ambito del progetto.

Gli spettacoli sotto lo chapiteau sono offerti e presentati alla città con la formula dell’offerta libera togliendo così qualsiasi barriera all’ingresso e lasciando libero lo spettatore di dare il proprio valore al tempo passato sotto il tendone e di decidere la sua offerta in base al gradimento dello spettacolo e alle proprie possibilità.

Un nuovo emozionante progetto, che mira sempre alla diffusione delle arti circensi e delle nuove tendenze ad esse legate e che crede fortemente che la città di Cagliari sia pronta a riconoscere il potenziale turistico, culturale ma soprattutto popolare e umano che il circo può portare in città.

Il programma

Si inizia da domani mercoledi 04 Dicembre alle ore 19:30 al Florio FUAIE‘ con un aperitivo con Los Gonzalos e il loro esilarante spettacolo ” ¡Muy Bien!” . Al termine dello spettacolo si terrà la conferenza stampa di presentazione per l’arrivo del Teatro Circo Side a Cagliari. 

Si continuerà poi sottotenda dal 05 al 15 Dicembre con lo spettacolo Laerte e con diversi spettacoli adatti ai più piccoli come “Efisio e la Peste” di e con Daniele Pettinau e il “Varietà: Side and guest” che vedrà in scena oltre alla compagnia diversi artisti di strada isolani . 

L’Associazione cagliaritana Circo Mano a Mano in collaborazione con l’Associazione Side presentano un nuovo progetto di circo contemporaneo.
Dopo lo strepitoso successo della compagnia CiRcO PaNiKo lo scorso anno, che con i suoi consueti “sold-out” ha inaugurato l’era del circo contemporaneo sotto tendone a Cagliari, ecco quest’anno una nuova edizione del “Circo Invernale”.

La sfida è colta dal Side Kunst Cirque, invitato dall’associazione Circo Mano a Mano già conosciuta ed apprezzata nel territorio per l’applaudita manifestazione SA RUGA .

Un collettivo d’artisti internazionali pianterà all’ingresso Parco Di Molentargius il proprio elegante tendone per restituire ai cittadini ancora una volta la magia del circo contemporaneo. Gli artisti producono spettacoli presentati con la formula “offerta libera” togliendo cosi qualsiasi barriera all’ingresso. Certi del loro lavoro e della loro arte le compagnie in autoproduzione si affidano alle possibilità di ciascun spettatore.
Il circo Side, reduce da una tournée europea, approda a Cagliari con l’apprezzato spettacolo LAERTE.

Ma cos’è Laerte?
LAERTE : Mentre i bastimenti con i loro carichi di uomini e cose sfidano il mare, miraggi, tempeste e balene agitano le notti di alcuni personaggi in un porto. Nell’attesa che si crea per salpare, sogni e incubi come arpioni trafiggono i loro pensieri che si trasformano in salti, prodezze, giochi perigliosi per ingannare il tempo. Laerte omaggia il mare, alle sue maestose onde che decidono quali destini scompigliare.

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …