babbo natale in teatro

Spettacolo di Natale con “Scarpette Rosse” di Abaco Teatro

Allo Spazio Hermaea di Pirri l’ultimo appuntamento della rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro”

Domenica22 Dicembre alle ore 18, presso lo Spazio Hermaea di Pirri, in via Santa Maria Chiara 24, a Pirri – Cagliari Abaco Teatro presenta la nuova produzione dell’anno 2019:

Scarpette Rosse”, regia e testo di Rosalba Piras. Con questo appuntamento, si conclude la Rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro” iniziata ad ottobre con il contributo della Regione Sardegna e Comune di Cagliari.

Lo spettacolo racconta la magica storia di Nevina, la piccola ballerina che sognava di avere un paio di scarpette rosse per danzare sulle punte come la sua mamma, grande interprete scomparsa precocemente. Continue avventure con personaggi fantastici si intrecciano al mondo della danza classica, e Nevina, grazie alla sua bravura e passione, e con l’aiuto di un simpatico e complice Babbo Natale, riuscirà ad affermarsi superando vari ostacoli: i sortilegi di simpatiche Janas, gli sgambetti di Matilda, un’ambiziosa e scorretta aspirante al ruolo di prima ballerina, e la maestra di ballo Shakarova severa e spesso imparziale. La passione per l’arte, la volontà e la meritocrazia della piccola protagonista avranno la meglio sui soprusi e sulle raccomandazioni, consentendole alla fine di realizzare il suo sogno.

Sul palco i gesti, le danze e le voci degli attori Luana Maoddi ( Nevina), Franco Siddi (Babbo Natale), Rosalba Piras (Maestra Shakarova) e Laura Ortu (Matilda), Tiziano Polese ( il Banditore), si mescolano in maniera originale ed efficace con i pupazzi ed i video che creano scenografie dagli effetti sorprendenti.

Un’occasione speciale, da non perdere, per festeggiare il Natale con tutta la famiglia.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

3 IL Sogno di un Uomo Ridicolo FOTO Della Fois

Abaco Teatro prosegue la Stagione Autunnale 2023 a Villaspeciosa

“Il sogno di un uomo ridicolo” con Abaco Teatro al Teatro Comunale di Villaspeciosa Prosegue …