Beppe Dettori

“S’Incantu ‘e sas cordas” con Raoul Moretti Beppe Dettori

L’arpista Raoul Moretti e il cantante Beppe Dettori, storica voce dei Tazenda, dal novembre 2006 al dicembre 2012, si esibiranno sabato 7 dicembre, alle ore 21, al Cine-teatro comunale di Tonara.
I due artisti saliranno sul palcoscenico per proporre al pubblico il concerto “S’Incantu ‘e sas cordas”, produzione del Teatro Actores Alidos

Le corde vocali e della chitarra di Beppe Dettori si intrecceranno e amalgameranno con quelle dell’arpa elettrica di Raoul Moretti. Saranno eseguite alcune di rivisitazioni, in cui il repertorio tradizionale sardo si incontra con quello celtico e quello mediterraneo con quello sudamericano, più qualche brano originale, dove troveranno spazio improvvisazioni, atmosfere sonore liquide, canto armonico e l’uso delle voce come strumento e veicolo emozionale.

Giuseppe Dettori (Stintino6 ottobre 1965) è un cantante e chitarrista italiano. Dal novembre 2006 al dicembre 2012 è stato la voce ufficiale dei Tazenda dopo la morte di Andrea Parodi.

Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo strumento. Tale approccio, negli anni, lo ha condotto a sviluppare un percorso artistico alla ricerca di uno stile personale. Oggi è uno degli arpisti più innovatori con una traiettoria artistica internazionale, portando la sua arpa in differenti mondi musicali ed in altre forme di arte e in molti diversi ambienti.

Nell’ambito dell’iniziativa, sono previste anche delle esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, grazie al coinvolgimento dei comparti produttivi del territorio.

L’evento rientra tra gli appuntamenti in programma per la trentesima edizione del festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos.
La rassegna
 è patrocinata dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna, e si concluderà i16 dicembre prossimo a Cagliari.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

musica dettori

Musica: Beppe Dettori in Bianco e Nero

Martedì 26 febbraio Beppe Dettori alle ore 21 a Macomer e mercoledì 27 febbraio ore …