strasburgo di notte

Non Fermiamo Questa Voce, primo anniversario

Ad un anno dalla tragica notte dell’11 dicembre 2018, dove a Strasburgo si è consumato un attentato che ha portato via la vita a cinque persone, le radio universitarie si stringono con affetto alle famiglie delle vittime con la maratona “Non Fermiamo Questa Voce”

Le emittenti universitarie del circuito RadUni, in ricordo degli amici Antonio Megalizzi e Bartosz Orent Niedzelski, il giorno 14 dicembre 2019, trasmetteranno a segnale condiviso, per la maratona di 24 ore Non Fermiamo Questa Voce. Dalle 00 alle 23.59 del 14 dicembre 2019, interrompendo i programmi e le normali attività, per permettere ad Antonio di essere ancora nella sua amata Radio.

La maratona è la raccolta dei pezzi scritti o registrati da Antonio Megalizzi per il format Europhonica IT, progetto delle college radio che tratta di tematiche europee. Nella maratona anche alcuni contributi dalle Istituzioni ed il racconto “Cielo d’Acciaio”, scritto da Antonio Megalizzi, registrato in omaggio a lui dai colleghi della redazione Europhonica.

La maratona sarà raggiungibile sul sito raduni.org e sugli streaming delle Radio Universitarie affiliate.

In questi giorni disponibili sui social di Europhonica i link ad alcuni podcast singoli.

– mercoledì 11 dicembre: L’Europa senza UE (5.06 minuti)
– giovedì 12 dicembre: Effetto Brexit sul calcio (3.30 minuti)
– venerdì 13 dicembre: L’Austerity che fa bene (2.26 minuti)

#nonfermiamoquestavoce #radiouniversitarie

L’Associazione RadUni non rilascerà dichiarazioni e non concederà interviste audio video ai colleghi dei media, come richiesto dalla Famiglia Megalizzi nel rispetto della loro scelta di vivere l’occasione di dolore e ricordo in forma privata.

Per informazioni su tutte le attività Non Fermiamo Questa Voce delle emittenti universitarie.

Per informazioni sulla Fondazione Megalizzi, con contenuti e brani di Antonio.

Per informazioni su Europhonica e i suoi podcast.

Le Radio Universitarie affiliate

Per contattare RadUni ufficiostampa@raduni.org

L’articolo Non Fermiamo Questa Voce primo anniversario proviene da RadUni.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Unica Radio partecipa al World Radio Day

Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa al World Radio Day 2024. La …