Unica Radio App
chiesa storica

Manifestazione nazionale per l’Uguaglianza Genitoriale

A Cagliari 22 dicembre, Flash mob presso Piazza Ravot, sul tema della bigenitorialità, cogenitorialità e i diritti dei minori, per l’Uguaglianza Genitoriale

L’Associazione MdM Movimento per l’Uguaglianza Genitoriale ha organizzato su tutto il territorio nazionale una manifestazione che svolgerà Domenica 22 Dicembre.

Dopo il successo delle precedenti manifestazioni svoltesi in data 27 Ottobre e 24 Novembre, ci attendiamo un positivo riscontro anche per questa manifestazione che cade pochi giorni prima del Natale.

Scopo della manifestazione, che prevede al suo interno la realizzazione di un Flash Mob a tema, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della bigenitorialità e della cogenitorialità, ponendo il focus sulla condizione discriminatoria sia dei figli coinvolti in separazioni genitoriali, sia di quei genitori non collocatari che si vedono ridurre, se non azzerare, i tempi di frequentazione con i figli.

Una situazione drammatica nel nostro paese, che conta circa 100.000 nuove separazioni all’anno. L’Associazione MdM per l’Uguaglianza Genitoriale è una associazione di carattere nazionale, conta circa

14.000  simpatizzanti  e  vanta  una  forte  presenza  locale  su  tutto  il  territorio  grazie  ad  una  rete  di  coordinatori territoriali particolarmente attiva.

Per indicazioni più dettagliate sull’evento nella vostra zona potete prendere direttamente contatto con il coordinatore territoriale della Associazione MdM i cui riferimenti sono disponibili nella mail che avete ricevuto.

Rassegna Significante

About Giannalisa Giorri

Giannalisa Giorri
Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *