Alexa Unica Radio
Foto Donne al Bivio

“Donne al bivio di … Sanluri” nella Stagione Grecale

“Donne al bivio di … Sanluri” un’esilarante performance teatrale de La Maschera tra commedia musicale e cabaret scritta e diretta da Enzo Parodo

Domenica 8 Dicembre alle ore 19, il Teatro di Sanluri ospiterà un altro appuntamento della Stagione Grecale organizzata da Abaco Teatro. Lo spettacolo, realizzato dalla Compagnia La Maschera, propone un divertentissimo incontro casuale fra tre donne presso un bivio stradale : una camionista Lucia Carroabuoi, una cameriera ipovedente Maddy Pibisia ed una bigotta tutta casa e chiesa Signorina Lisetta Fragu (interpretata da un uomo).

Sulla scena gli attori Anna Pia, Fulvia Ibba e Massimo Muscas, trasformeranno l’incontro casuale in un’ottima occasione per mettere in luce i caratteri molto diversi delle tre protagoniste, accomunate però dalla condizione di “single”.

Spettacolo tutto al femminile, coinvolgente e comico, condito da otto parodie canore (testi di Giampaolo Loddo, Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas ed Enzo Parodo) che danno un tocco di leggerezza e brillantezza.

Una performance ambientata di volta in volta nel territorio che ospita lo spettacolo, con battute in lingua sarda ed italiana che, tra una risata e l’altra, chiamano gli spettatori a riflettere sulla società moderna.

Domenica 15 dicembre ore 19 sul palco di Sanluri la Stagione Grecale si concluderà con il Gran Spettacolo di Natale dal titolo Scarpette Rosse con testo e regia di Rosalba Piras, produzione Abaco Teatro. In scena Babbo Natale, la piccola ballerina Nevina, la scorretta e ambiziosa Matilda, la Maestra Shakarova, Il Banditore, le dispettose Janas, la Cornacchia mala, la madre Luna e la Regina della Notte. Lo spettacolo prevede attori, pupazzi, video e utilizza una moderna tecnica di montaggio, scenografie con effetti sorprendenti e costumi scintillanti. Dopo il gran finale Babbo Natale in persona verrà tra il pubblico e donerà ad ogni bambino un piccolo dono… e sarà magia!

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

feminas azuni cagliari

All’Istituto Azuni di Cagliari l’evento “Feminas”

Venerdì 15 marzo sarà proiettato all’Azuni di Cagliari il filmato del progetto “Se ne toccate …