Convegno Banco di Sardegna per Autunno in Barbagia

In occasione di Autunno in Barbagia, che nel prossimo fine settimana farà tappa a Fonni, il Banco di Sardegna e l’Aspen (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro), in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune, hanno organizzato un convegno sul tema “Comunità, sport, cultura, tradizione. Sinergie sociali e nuovi modelli di reti e infrastrutture per lo sviluppo”.

Al convegno si parlerà di come la stretta collaborazione fra tutti i soggetti politici, economici e sociali, insieme a una efficace programmazione delle risorse finanziarie disponibili, alla realizzazione di adeguate infrastrutture e all’adozione di nuovi modelli di rete, istituzionali e d’impresa, possano aumentare l’attrattività del territorio e contribuire allo sviluppo di servizi di elevata qualità e di lavorazioni innovative in tutti i settori, compresi quelli tradizionali.

Da diversi anni il Banco, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, la Regione Sardegna e le amministrazioni locali, promuove, nel circuito di Autunno in Barbagia, iniziative pubbliche di confronto per stimolare idee concretizzabili in nuove opportunità di crescita che possano valorizzare ulteriormente le risorse umane e naturali che la Barbagia offre.

L’appuntamento a Fonni è per venerdì 6 dicembre alle ore 10.30 nella Sala CEAS “Don Muntoni”.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Giacomo Mameli e si aprirà con gli interventi della Sindaca di Fonni Daniela Falconi, del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò e dell’Assessore comunale al Turismo Gino Mattu.

Seguiranno gli interventi del Commissario Straordinario del Consorzio Universitario Nuorese Fabrizio Mureddu e del Destination Manager del Progetto Sardinia East Land Andrea Succi.

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi dell’Amministratore Delegato di Portale Sardegna Massimiliano Cossu, del Presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca, dell’Assessore alla Programmazione della RAS Giuseppe Fasolino e del Direttore Generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Banco di Sardegna Direzione generale Sassari

Banco di Sardegna

Banco di Sardegna, invito a Palazzo Sassari 1° ottobre 2022 Gentile collega, sabato prossimo a …