Alexa Unica Radio
fuochi d'artificio

Capodanno 2020: gli appuntamenti in Sardegna

L’Isola saluta il nuovo anno con ospiti d’eccezione e musica di ogni genere per accompagnare brindisi e festeggiamenti

Volge ormai al termine il secondo decennio del ventunesimo secolo e, come da tradizione, anche la Sardegna si appresta a dare il benvenuto all’anno che verrà nel segno della musica e dei festeggiamenti in piazza. In programma dal nord al sud dell’Isola una grande varietà di concerti con alcuni dei big della musica italiana.

Cagliari saluterà il 2020 con un “capodanno diffuso” in diverse parti della città. Sul palco principale del capoluogo sardo, allestito in piazza Yenne, si esibirà il cantautore Vinicio Capossela. Piazza San Giacomo, a Villanova, sarà animata dalla musica dei Mambo Django e dal dj set di Foxi e Herny. Sul palco di piazza Santa Croce saliranno invece gli Smash Hits, a cui poi seguirà il dj Bettosun.

Olbia festeggerà il Capodanno come di consueto presso il molo Brin: ad animare il palco e la piazza sarà la tanto attesa cantante Elisa. L’artista friulana ripercorrerà i vent’anni della sua carriera con i suoi più grandi successi. Restando in Gallura, il protagonista ad Arzachena sarà il rapper milanese Marracash, seguito dalla dj Ema Stokolma. San Teodoro ospiterà invece Le Vibrazioni di Francesco Sarcina.

Il porto di Alghero darà il benvenuto al nuovo anno con un doppio appuntamento: ad accompagnare i festeggiamenti saranno i concerti del rapper Emis Killa e del trombettista Roy Paci. Concluderà la serata il dj set di M20.

Sassari festeggerà in piazza Italia con lo show di Enzo Mugoni, seguito dai concerti dei Bertas e dei Tazenda. “Capodanno diffuso” anche a Oristano, con musica live in tutte le piazze del centro storico. Villasimius festeggerà con la manifestazione “Villaseamusic”, un festival di musica live e dj set.

Castelsardo animerà il Capodanno con una delle band di maggior successo dell’ultimo anno: i Boomdabash. A seguire, il dj set degli Alien Cut. Dolianova accoglierà il 2020 sul palco di piazza Europa in compagnia di ospiti isolani: protagonisti Marco Carta e i Lapola.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …