Alexa Unica Radio
Teatro Massimo

”Cabaret Ragazze”: le giovani stelle della comicità italiana

Risate al femminile con dieci artiste straordinarie, per uno spettacolo unico in Italia che porterà a Cagliari le giovani stelle della nostra comicità.

Venerdì 27 dicembre appuntamento al Teatro Massimo con “Cabaret Ragazze”, una serata speciale di tutta al femminile organizzata dall’Accademia del Comico di Milano e dalla compagnia Lucidosottile, in collaborazione con Giulia Giornaliste. Alle 21 a salire sul palco saranno dieci artiste, protagoniste di altrettanti esilaranti monologhi incentrati sui vizi, le virtù e i difetti della nostra società, ma anche della famiglia, degli uomini e, ovviamente, delle donne.

Una serata all’insegna della comicità con Le Lucide (Tiziana Troja e Michela Sale Musio) che nei panni di Tanya & Mara saranno in scena con talenti del calibro di Michela Giraud, Cristiana Maffucci, Laura Formenti, Velia Lalli, Annalisa Dianti Cordone, Manuela Bollani e Luce Pellicani, e che inoltre presenteranno la serata con Sonja Collini dell’Accademia del Comico di Milano.

I biglietti per Cabaret Ragazze sono acquistabili on line sulla piattaforma www.vitaticket.it e il giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Massimo

Nella serata cagliaritana ci sarà spazio anche per un momento di riflessione contro le discriminazioni di genere. “Anche per questa nuova iniziativa abbiamo voluto al nostro fianco le ”Giulia Giornaliste”, spiegano Tiziana Troja e Michela Sale Musio. La comicità è infatti un straordinario strumento per far crescere la consapevolezza dell’importanza del ruolo femminile in tutti gli ambiti, un ruolo che ancora stenta ad essere accettato”.

Il format Cabaret Ragazze, inventato dall’Accademia del Comico di Milano, per la serata cagliaritana si arricchisce fino a diventare uno spettacolo unico nel suo genere. Insieme alle Lucide, ci saranno infatti artiste del calibro di Michela Giraud (volto noto di Colorado, Comedy Central e della Tv delle Ragazze, ora a fianco di Fiorello nel suo Viva RaiPlay), Cristiana Maffucci (Premio Alberto Sordi del 2011 e Premio Walter Chiari del 2012, rivelazione comica di Italia’s Got Talent 2017 e oggi forte di oltre 9 milioni di visualizzazioni sul web in continua crescita), Laura Formenti (attrice e autrice di numerosi spettacoli e in tv su Comedy Central, Colorado Cafè, Domenica 5 e Belo Horizonte Cabaret), e la prima stand up comedian donna in Italia Velia Lalli (già Colorado e Zelig, conduttrice, autrice e volto noto del canale Sky Comedy Central e nel 2017 ospite della trasmissione “Sbandati” su Raidue).

Ma a Cagliari ci saranno anche la straordinaria attrice e cantante Manuela Bollani (autrice dello spettacolo “C’era una svolta” e che il grande pubblico televisivo ha conosciuto nella trasmissione ZeligTime), Annalisa Dianti Cordone (“Scqr” su Comedy Central, “Il Boss dei Comici” su La7 e “Tu si che Vales” su Canale5, vincitrice nel 2017 del festival nazionale di cabaret “Facce di Bronzo” e il Premio Perla come miglior talento comico al festival di cabaret “Amore Mio” di Maratea) e Luce Pellicani (ZeligTv, Premio della Critica al Festival di Cabaret di Martina Franca 2018).

Cabaret Ragazze sarà dunque una serata ricca di risate, un appuntamento imperdibile per vedere sul palco le giovani stelle della comicità italiane, riunite eccezionalmente a Cagliari per uno spettacolo unico nel suo genere.

About Mattia Tatti

Nasce a Cagliari nel 1995. Dopo aver conseguito la maturità nel 2015, comincia a studiare presso la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo in Spettacolo. Appassionato di cinema e fotografia;

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …