Ben Harper
Ben Harper & The Innocent Criminals perform during their co-headlining tour with Trombone Shorty & Orleans Avenue at the MECU Pavilion on Tuesday, Aug. 20, 2019, in Baltimore. (Photo by Brent N. Clarke/Invision/ANSA/AP) [CopyrightNotice: 2019 Invision]

Blunt e Harper in Sardegna, le due star in concerto

Due star della musica internazionale protagonisti la prossima estate in Sardegna. James Blunt si esibirà alla Forte Arena di Santa Margherita il 27 luglio 2020, mentre Ben Harper sarà in concerto il 10 agosto a Riola Sardo.

Blunt e Harper in Sardegna nell’estate del 2020, Blunt poco dopo la notizia dell’uscita del suo sesto album in studio “Once Upon a Mind” a ottobre, ha annunciato il suo nuovo tour in Europa. L’artista britannico ha pubblicato il suo primo album “Back To Bedlam” nel 2004, assieme al singolo “You’re Beautiful” che è diventato in breve tempo una hit mondiale.

I biglietti sono disponibili a partire dalle 10 di sabato 21 dicembre su Box Office Sardegna e Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.    Prevendita al via da oggi, invece, per il concerto di Ben Harper sul circuito Box Office Sardegna: 50 euro posto a sedere, 40 euro posto in piedi, più i diritti di prevendita.

Biografia James Blunt:

James Hillier Blount
, conosciuto come James Blunt (Tidworth22 febbraio 1974), è un cantautore ed ex militare britannico.

Il suo stile unisce musica popfolk e rock melodico. Oltre a cantare, James è autore e polistrumentista, tra gli strumenti che suona: il pianoforte, la chitarra, l’organetto e il mellotron. Ha firmato un contratto con l’etichetta statunitense Custard Records, raggiungendo la cima della classifica dei singoli più venduti negli USA.

Nella sua carriera ha venduto 20 milioni di album e 23 milioni di singoli nel mondo.

Nasce a Tidworth, nella contea di Wiltshire, il 22 febbraio 1974. Dopo gli studi superiori alla Harrow School, frequenta i corsi di ingegneria aerospaziale e sociologia presso l’Università di Bristol, per poi dedicarsi, a partire dal 1998, alla formazione militare e completare il suo iter alla Royal Military Academy Sandhurst. Il padre di James, Charles, era colonnello nell’Army Air Corps, con una tradizione di servizio nell’esercito diffusa in tutta la famiglia.

Biografia Ben Harper:

Benjamin Chase Harper è nato a Claremont, nell’Inland Empire in California. Il padre Leonard era di discendenza afroamericana e Cherokee, la madre Ellen Chase-Vendries ebrea. La nonna materna era russaebrea e immigrata dalla Lituania. I genitori divorziarono quando aveva cinque anni e lui è cresciuto con la famiglia materna. Harper ha due fratelli, Joel e Peter. Comincia a suonare la chitarra da ragazzo, nel retro del Folk Music Center and Museum, il negozio di strumenti musicali dei suoi nonni materni, specializzandosi nell’uso della lap steel guitar, una chitarra speciale da suonare con l’apposito slide, imitando lo stile di Robert Johnson. La sua chitarra è un pezzo molto raro e risale addirittura al 1920. Nel 1992 registrò l’album Pleasure and Pain, con l’amico chitarrista folk Tom Freund. Dopo questa edizione limitata Ben Harper ricevette una proposta di contratto dalla Virgin Records, che pubblicò nel 1994 il suo album di debutto Welcome to the Cruel World, che ottenne un buon riconoscimento dalla critica.

About Mattia Tatti

Nasce a Cagliari nel 1995. Dopo aver conseguito la maturità nel 2015, comincia a studiare presso la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo in Spettacolo. Appassionato di cinema e fotografia;

Hermaea a Padova per difendere il quinto posto

Le aquile tavolarine dell’Hermaea affrontano l’ultimo impegno in trasferta della stagione sul taraflex della Nuvolì …