Alexa Unica Radio
cropped header

“Alla ricerca dei nuragici” della Compagnia Origamundi

Presso “Domo de Sa Cultura”, in via Nora 195, a Pula: il 15 Dicembre alle 17.00, “Alla ricerca dei nuragici” della Compagnia Origamundi

Lo spettacolo “Alla ricerca dei nuragici” di Origamundi , fa rivivere, in maniera divertente e ironica, la storia della civiltà nuragica e dei nuraghi, mirabili torri fatte esclusivamente di pietra, innalzate a migliaia verso il  cielo a sfidare le più elementari leggi della fisica, agli occhi affascinati dei bambini, facendogli scoprire luoghi e personaggi talvolta perduti nel tempo.

La storia si sviluppa attraverso la contaminazione di più tecniche narrative e linguaggi multidisciplinari; in un clima tipico della commedia farsesca interagiscono tra loro burattini e attori.

La musica completa l’opera mettendo in rilievo suoni, atmosfere e canti tipici della tradizione sarda.

Il Centro multimediale, punto di riferimento delle arti e delle tradizioni, visitato da numerosi turisti e locali, pone attenzione particolare ai bambini in questo periodo di festività natalizie con spettacoli di vario genere: dai burattini, al teatro d’attore, alle bolle di sapone, etc.

La programmazione è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pula.

Per approfondimenti e dettagli si può anche consultare il sito web: http://www.contosesonos.com.

Il progetto “Contos e Sonos” consiste nell’attivare il “Centro Culturale ex Municipio” di Pula come “Domo de sa cultura”, ovvero un luogo che diventi punto di riferimento del patrimonio culturale immateriale della Sardegna in tutte le espressioni identitarie artistiche (teatro, musica, danza, canto), attraverso proposte di spettacoli, concerti, laboratori, ma anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie come installazioni interattive e attività varie, che permettano di apprezzare e tramandare le antiche tradizioni e consentano anche alle nuove generazioni di conoscerle, apprenderle e custodirle.

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Controlla anche

percorso nuragico

Sardara, Villanovaforru, Siddi: Visita ai monumenti della civiltà nuragica

In occasione della Giornata del Turista, il Parco e Museo “Genna Maria” di Villanovaforru propone …