Università di Cagliari

Università di Cagliari, il Rettore in conferenza

GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE ALLE 10.30 CONFERENZA STAMPA DEL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI CAGLIARI, MARIA DEL ZOMPO, PER PRESENTARE IL NUOVO ANNO ACCADEMICO. VENERDI ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO INTERVIENE IL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA, IGNAZIO VISCO

Il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, terrà una conferenza stampa giovedì 7 novembre alle 10.30 nella Sala Consiglio del Palazzo del Rettorato (in via Università 40) per illustrare le novità del nuovo Anno accademico: i nuovi corsi di laurea, i servizi e le opportunità che da quest’anno l’Ateneo del capoluogo della Sardegna offrirà agli iscritti.

università di cagliari

L’incontro con i giornalisti sarà l’occasione – come ormai consuetudine – per illustrare il contesto in cui l’Università di Cagliari opera e per fornire i dati più aggiornati sulle numerose attività intraprese e che saranno intraprese nelle prossime settimane.

Il Rettore parlerà anche della solenne cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2019/20 (il 399mo della sua storia) che si terrà il giorno dopo, venerdì 8 novembre, alle 11 nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano. In quell’occasione è prevista la prolusione del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco su “Innovazione, conoscenza, finanza”.

Giovedì 7 novembre la conferenza del Rettore Maria del Zompo, mentre venerdì 8 novembre, alle ore 11 nell’Aula Magna di Palazzo Belgrano, il Magnifico inaugurerà il nuovo anno accademico con la prolusione del Governatore della Banca d’Italia.

About Simone Mascia

Nato a Torino e trasferitosi a Cagliari, intraprende la sua carriera universitaria studiando Scienze della Comunicazione. Sin da bambino coltiva la sua passione per la scrittura e, crescendo, nota la bellezza e l'importanza della comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

conservatorio, sassari, premio, berlinguer, orchestra

“L’elisir d’amore” apre l’anno accademico al Conservatorio di Sassari

Al Teatro Comunale di Sassari il tutto esaurito per la cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2022-2023 …