Alexa Unica Radio
MUSICAL

The Movie Time Machine: il musical inedito sbarca a Cagliari

Il 24, 25 e 26 gennaio 2020 va in scena al Conservatorio di Cagliari la compagnia teatrale EllioT. Sul palco 60 performers tra cantanti, musicisti, attori e ballerini.

Il pubblico sardo con la passione per la musica, la tecnologia, il cinema e la fantascienza ha già un appuntamento imperdibile da segnare sul calendario del 2020: dal 24 al 26 gennaio, il Teatro del Conservatorio di Cagliari sarà la location d’eccezione per un viaggio musicale dentro la storia del cinema.

Al centro di una sceneggiatura originale – scritta da Massimiliano Defraia, noto batterista cagliaritano, musicista e cinefilo – una macchina misteriosa, la MTM, e due giovani protagonisti, “Silvia” e “Marco”: la loro avventura si snoderà nel tempo scenico di poco meno di due ore, ma coinvolgerà la platea in un tripudio di scene fuori dal tempo, interamente interpretate, suonate e cantate dal vivo da una “squadra” di sessanta performers che si muoveranno sul palco verso un finale inatteso ed esplosivo.

The Movie Time Machine – A cinematic musical è un musical adatto a tutti, con diversi livelli di lettura e apprezzamento, dall’adolescente con gusti nerd alla fascia di pubblico cinquantenne, a cui tante ambientazioni di MTM strizzeranno l’occhio. La storia, che conserva l’impianto della fiaba, lascerà i bambini incantati, mentre il pubblico hi-tech sarà attirato dal ruolo della tecnologia nella sceneggiatura.

Nata nel 2009 da un gruppo di musicisti e performers dell’ambiente teatrale cagliaritano, la compagnia teatrale EllioT è un punto di riferimento per il musical isolano: in dieci anni ha portato in scena le migliori produzioni internazionali, da Hairspray al Jesus Christ Superstar, incantando le platee con spettacoli interamente live e intercettando un pubblico di 5mila persone. Oggi la compagnia conta sessanta componenti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini, dai 15 ai 45 anni.

Per prenotare e acquistare i biglietti contattare il numero 392 7021807 (tel o whatsapp) o scrivere a elliotcompany@gmail.com.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Foto Daniele Pasini

Rifrazioni Sonore: Daniele Pasini

Il Metodo Musicarte di Daniele Pasini, insegna la musica attraverso le prospettive della matematica e …