Alexa Unica Radio
30 ANNI  CARRIERA

Ligabue, a Campovolo la festa per i 30 anni di carriera.

Nel 2020 Luciano Ligabue festeggerà oltre ai suoi 30 anni di carriera, iniziata nel 1990 con l’album omonimo, anche i 15 anni dal suo primo mega concerto a Campovolo.

Sarà un’ occasione per festeggiare, oltre ai 30 anni di carriera, anche i 15 anni dal suo primo mega concerto a Campovolo, Reggio Emilia, che negli anni lo ha visto protagonista più volte, con eventi entrati nella memoria collettiva della grande musica live italiana. 

La Festa ora ha una data, 12 settembre 2020, un titolo, “30 ANNI IN UN GIORNO”, e un luogo che non poteva che essere il Campovolo di Reggio Emilia.
L’area del Campovolo non sarà però quella che è stata teatro dei suoi grandi concerti.
La Festa, infatti si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia.

La nuova arena sarà attrezzata per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali).
Ad inaugurare questa nuova aerea sarà proprio Ligabue.

Oltre ai punti di ristorazione, RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Luciano.

Sarà presente anche una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

I biglietti

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre su TicketOne.

Nei punti vendita abituali invece sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre.

Prezzi (incluso diritto di prevendita):

  • Green & Blue Zone 49 euro
  • Yellow & Orange Zone 65 euro
  • Red Zone 70 euro
  • Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a lunedì 2 dicembre, salvo disponibilità).

Per gli iscritti al fan club (qui il link) i biglietti sono già disponibili dalle ore 16.00 di lunedì 11 novembre e sarà possibile acquistarli fino alle ore 15:00 di mercoledì 15 novembre.

About Chiara Porru

Nata a Cagliari, dopo aver lavorato per 4 anni nel mondo della comunicazione e innovazione torna all'Università per completare il suo percorso di studi in Lingue e comunicazione e riscoprire le sue passioni per la scrittura, la musica e la fotografia.

Controlla anche

capodanno plastic free tortolì alfa

A Tortolì l’unico Capodanno “plastic free” in Sardegna

Capodanno all’insegna dell’ecosostenibilità a Tortolì. Sul palco il rapper Alfa per celebrare l’anno nuovo Tortolì …