ARMINUTA

“L’Arminuta”al Teatro Civico di Sinnai

Riparte la Stagione Teatrale, alla sua  XV edizione, presso il Teatro Civico di Sinnai, con lo spettacolo L’Arminuta

Il primo spettacolo per la Stagione Teatrale in cartellone sabato 23 novembre ore 21 vede la Compagnia “Teatro Stabile d’abruzzo” in:

L’ARMINUTA

dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio

con Lucrezia Guidone e Beatrice Vecchione

riduzione scenica Giacomo Vallozza

regia Lucrezia Guidone

Una storia che parla di vita, di appartenenza, di amori e di rabbia in un Abruzzo poco conosciuto, ruvido e vero. In prima persona la giovane protagonista narra, seguendo un articolato filo cronologico, con un linguaggio asciutto e intensamente espressivo, la sua insolita storia. Lei è l’arminuta, la ritornata, colei che da una vita di città, che ha sempre creduto la sua, si trova a tornare nel paesello d’origine alla sua famiglia naturale. Deve così affrontare una vita aspra, in un ambiente povero ed estraneo se non ostile.

Il Teatro Stabile d’Abruzzo investe sul talento con questa nuova produzione che parte dal meraviglioso romanzo di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Campiello. Protagonista Lucrezia Guidone, una delle attrici più interessanti della scena italiana, lanciata da Luca Ronconi, premio Ubu nel 2012 come attrice under 30, premio Maschere del Teatro Italiano, Premio Duse, Premio Flaiano, Premio La Repubblica “Giovane talento”.

Il Teatro civico di Sinnai, inaugurato nel 2004, organizza, in coproduzione con L’Effimero Meraviglioso, la stagione teatrale di prosa, con una programmazione di spettacoli, dal teatro classico al contemporaneo, dal musical alla danza, che cerca di andare incontro ai diversi gusti del suo pubblico. Il teatro civico ha proposto, finora, nove stagioni teatrali che hanno richiamato un numeroso pubblico.

Varie associazioni di teatro e danza utilizzano lo spazio del teatro civico per spettacoli e saggi finali.

L’Effimero Meraviglioso, inoltre, organizza ogni anno laboratori di teatro per bambini e adulti e una stagione teatrale per le scuole di ogni ordine e grado.

TEATRO CIVICO DI SINNAI

via della Libertà – 09048 Sinnai (CA)

telefono: 070 765 831 – 377 70 80 898

teatrosinnai@gmail.com

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

La celeberrima favola per bambini giovedi 6 alle 20 al Civico di Sinnai divertimento puro con Massimiliano Medda e lOrchestra del Lirico

Sinnai: arriva “Pierino e il lupo” del Lirico Cagliari

La celeberrima favola per bambini giovedì 6 alle 20, al Civico di Sinnai, divertimento puro con …