ROSSANA CORTI

La “Lehrjahre” di Rossana Corti a Cagliari

“È necessario tornare indietro per poter aprire futuri e riconoscere la verità dei volti interiori, dietro qualsiasi velo, scegliendo le porte da attraversare per non perdersi.”

Il racconto, che era cominciato con le mostre personali “Il Gioco dei Dove” il 23 Marzo 2019 alla Galleria Siotto di Cagliari e “Pelle d’anima” il 21 Giugno 2019 nella Galleria “L’Angolo dell’Arte” di Cagliari, si completa con la presente “Lehrjahre”.

L’appuntamento

Con il patrocinio dell’ERSU Cagliari e delle Associazioni CultArch-Architettura e Cultura e ArteMigrante-Cagliari inaugurerà Domenica 24 Novembre 2019 alle ore 18:00 Lehrjahre mostra personale con performance e musica di Rossana Corti e il testo critico di Silvia Piras, nella Sala “Maria Carta” al primo piano della palazzina ERSU (lato del Cineteatro “Nanni
Loy”) in via Trentino 21 a Cagliari, dentro il Polo Umanistico “Sa Duchessa” dell’Università degli Studi di Cagliari. L’esposizione conterrà opere disegnate, pittoriche e fotografiche di Rossana Corti, le quali sono state realizzate interamente nel 2019.

Testo critico di Silvia Piras

C’era una volta, ed è il nostro viaggio. Nel ventre di ciò che è solido e sembra così ben saldo da potersi dire inamovibile, si spalanca la magia del flusso, i luoghi movimentati dell’anima, patria d’elezione dei sogni e dei desideri, del nostro più vivo e affamato essere vivi, resistono ad ogni disciplina, rompendo la dura e soffocante fissità circostante, sottraendosi ai limiti, alle barriere, ai muri, fiorendo ovunque in fertili rifugi.”

Aperta per due sole sere

La rappresentazione è visitabile solamente per due giorni, il 24 e il 25 Novembre 2019 e sarà aperta solo nel pomeriggio, secondo i seguenti orari: Domenica 24 ore 18-22 e Lunedì 25 ore 17:30-19:30.

L’ingresso ai visitatori per la mostra “Lehrjahre” è totalmente gratuito

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Una boccata darte 2022

Aggius (SS) terza edizione di Una Boccata d’Arte

Il progetto d’arte contemporanea diffuso in tutta Italia Da sabato 25 e domenica 26 giugno …