Unica Radio App
ORGANO 1 A

Festival Organistico internazionale in Chiesa del Carmine

Festival Organistico internazionale, domani nella Chiesa del Carmine (Cagliari) concerto dedicato al Novecento.

Conservatorio di Cagliari G. P. Da Palestrina

Il Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, è una prestigiosa Istituzione accademica della Sardegna che celebra la musica.
Il Conservatorio, che si trova in via Baccaredda a Cagliari, con le sue spaziose aule isolate acusticamente, è riconosciuto come uno dei Conservatori più moderni e funzionali d’Italia. Il 4 giugno1977, Direttore il M° Nino Bonavolontà e Presidente l’Avv. Angelo Lai, si inaugura il nuovo Auditorium di Piazza Porrino che oggi ospita tutte le attività artistiche del Conservatorio di Musica di Cagliari.
Chiesa del Carmine

Nostra Signora del Carmine è una chiesa parrocchiale di Cagliari, ubicata in viale Trieste, nella parte bassa di Stampace, a poca distanza dalla piazza del Carmine. Il tempio è officiato dai padri carmelitani che dimorano nell’adiacente convento.

L’attuale chiesa del Carmine venne eretta negli anni 50 del XX secolo, sopra i resti del cinquecentesco complesso dei carmelitani, distrutto dai bombardamenti del 1943. L’antica chiesa era un pregevole esempio di architettura gotico – catalana e presentava al suo interno l’interessante cappella Ripoll, che costituiva una delle prime e poche costruzioni ispirate ai canoni rinascimentali a Cagliari. Alcuni frammenti lapidei della cappella vennero recuperati e sono oggi conservati nella nuova chiesa.

Rassegna Significante

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

conservatorio intermusic

Erasmus+, Conservatori e Istituti Musicali in rete contro il lockdown

Erasmus+, Conservatori e Istituti Musicali in rete contro il lockdown. Materiale, esperienza e materiale per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *