Unica Radio App
Cagliari Evergreen

Cagliari Evergreen, presentazione e lancio campagna crowdfunding

Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna, insieme alla Cooperativa Sociale Passaparola, Associazione Efys Onlus, Cooperativa Sociale AlfaBeta Onlus e Isola verde Cooperativa, ha partecipato al bando nazionale “100.000 euro per la sostenibilità 2.0” di NOPLANETB, superando la fase di preselezione con il progetto “Cagliari evergreen”.

La finalità del progetto Cagliari Evergreen è la promozione della scoperta, cura e utilizzo delle aree verdi della città in modo rispettoso e comunitario, in un’ottica di riqualificazione e crescita dei quartieri a partire dalle risorse ambientali, associative, istituzionali e umane presenti nel territorio, creando una rete condivisa che si serve del bene comune verde per sviluppare e accrescere il benessere fisico, emotivo e sociale dei singoli e della comunità.

Il progetto prevede la realizzazione di una “Rete evergreen” per ogni quartiere, alla quale possono aderire tutte le associazioni sportive, culturali, artistiche, Istituzioni (Comune e Città Metropolitana), Centri di quartiere, biblioteche comunali e della Città metropolitana, servizi sanitari, parrocchie, scuole e università, cittadini, da noi considerate risorse già attive nel territorio e che possono garantire continuità al progetto a favore di tutti.

La Rete si occuperà di organizzare da marzo a giugno 2020 per ogni area urbana individuata di Cagliari (Quartiere San Michele – Is Mirrionis, Mulinu Becciu, Centro Storico e Municipalità di Pirri) un evento all’aperto e un evento finale a luglio 2020 che riunirà tutti i quartieri coinvolti.

Cagliari Evergreen

Per poter ottenere il 90% del finanziamento del progetto da NOPLANETB, dobbiamo raggiungere il 10% (1.000,00 €) del finanziamento richiesto attraverso il crowdfunding. Dal 7 novembre 2019 al 7 dicembre 2019, pertanto, sarà attiva sulla piattaforma “produzionidalbasso.com” la raccolta fondi e sarà possibile partecipare con un piccolo o grande contributo.

Se superata questa fase di raccolta fondi, realizzeremo il Progetto e vi coinvolgeremo nella “Rete evergreen” di quartiere. Ogni organizzazione potrà diventare protagonista e attore attivo del Progetto per promuovere una città più verde e più vicina alla comunità attraverso il bene comune rappresentato dalle aree verdi della città.

Abbiamo il piacere di invitarVi alla presentazione del progetto e al lancio della campagna di crowdfunding, in programma giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 18,30 alle ore 19,30 presso la Sala Cineteca della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari (in allegato la locandina).

Vi aspettiamo e ringraziamo anticipatamente tutti coloro che sosterranno e divulgheranno il progetto, per una Cagliari Evergreen.

Rassegna Significante

About Simone Mascia

Simone Mascia
Nato a Torino e trasferitosi a Cagliari, intraprende la sua carriera universitaria studiando Scienze della Comunicazione. Sin da bambino coltiva la sua passione per la scrittura e, crescendo, nota la bellezza e l'importanza della comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

cagliari

Assembramenti vietati sino al 31 luglio

Nuova ordinanza del sindaco di Cagliari,vietati gli assembramenti sino al 31 luglio Nuova ordinanza del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *