Unica Radio App
OTTANA X ACTOR

A Ottana la V edizione del concorso “X Actor”

A Ottana la V edizione il Concorso nazionale per attori sarà presentato da Vladimir Luxuria.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la Compagnia teatrale I Barbariciridicoli lancia la quinta edizione di The X Actor, il concorso nazionale per attori che quest’anno si terrà interamente a Ottana il 27 e 28 dicembre e sarà presentato da Vladimir Luxuria.

Il Concorso, che nel titolo richiama umoristicamente un’affermata trasmissione televisiva di talent scout, sarà inserito all’interno del festival Pantheon Eventi – I protagonisti della cultura contemporanea in Barbagia, e ha l’obiettivo di valorizzare la creatività teatrale soprattutto giovanile, mettendo in palio un significativo montepremi (2.200 € complessive, di cui 1.000 € al primo classificato) per attirare partecipanti da tutta la penisola, come già è accaduto nelle due ultime edizioni.

Per agevolare la partecipazione al Concorso, tutti i concorrenti avranno garantiti la cena e l’alloggio gratuito per il periodo di svolgimento della manifestazione, nonché un rimborso per le spese di viaggio.

L’iscrizione al Concorso è gratuita e deve avvenire entro il 30 novembre 2019. I candidati al premio, professionisti e non, potranno presentare un pezzo teatrale a tema libero e di qualsiasi genere (comico o drammatico, classico o contemporaneo, d’autore o inedito, cabarettistico, mimico, performativo, poetico, etc) di durata compresa tra minimo 5 e massimo 8 minuti.

I concorrenti che avranno superato la fase di preselezione, curata dalla direzione artistica della Compagnia I Barbariciridicoli o dal vivo o in video, saranno ammessi a una delle 2 Gare di selezione previste il 27 dicembre 2018, esibendosi davanti al pubblico del Festival Pantheon Eventi, che valuterà gli artisti insieme ad una qualificata giuria tecnica, decretando i 7 finalisti che si contenderanno la vittoria alla Gara conclusiva del concorso, prevista il 28 dicembre.

Una importante novità di questa V edizione sarà l’istituzione, per la finale del Concorso, di una terza Giuria costituita dai colleghi attori non finalisti.

Il Premio, patrocinato dal Comune di ottana, è organizzato con il contributo della Regione Sardegna, della Fondazione Sardegna e della Pro loco di Ottana.

Rassegna Significante

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

Barbagia

La Barbagia di Ospitone in Polonia per promuoversi

La Barbagia di Ospitone in Polonia.  “Azione di promo-commercializzazione dei prodotti eno-gastronomici della Barbagia a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *