rassegna

“Scuole e Famiglie a Teatro”: autunno festoso con la rassegna di Abaco

Domenica 6 ottobre ore 18 “Il Mago di Oz e la bambina dalle scarpette rosse” apre la rassegna nello spazio Hermaea a Pirri

Domenica 06 Ottobre ore 18 si apre la seconda parte della rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro” a cura di Abaco nello spazio Hermaea di Pirri, in via Santa Maria Chiara 24. L’appuntamento è dedicato alle famiglie, all’interazione sociale, al dialogo e incontro tra generazioni e culture diverse. L’iniziativa si pone come punto di riferimento culturale nella vita dei quartieri popolari della città, allo scopo di sviluppare la socialità e il rapporto di gruppo e si articolerà come da tradizione una domenica al mese.

Domenica 6 ottobre Il programma prevede “IL MAGO DI OZ e la bambina dalle scarpette rosse” con la Regia di Romano Foddai della Compagnia S’Arza di Sassari. In scena Maria Paola Dessì, Stefano Petretto, Francesco Petretto

Il teatro S’Arza propone una sua rielaborazione del meraviglioso mago di Oz celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum che racconta le avventure della bambina Dorothy nel magico Paese di Oz.

Lo spettacolo, nella versione colorata di S’Arza Teatro, coinvolge i bambini sulla scena in simpatiche animazioni nelle quali interpretano topolini, api, lupi, corvi, fiori e personaggi fantastici.

Domenica 03 Novembre ore 18 in scena “A.A.A. LIOCORNI CERCASI”del Teatro d’Inverno di Alghero, dove i piccoli spettatori dovranno superare diversi ostacoli: cantare, ballare e risolvere indovinelli, prove che li faranno diventare i nuovi Liocorni!

Domenica 22 Dicembre si chiuderà la rassegna con il Gran spettacolo di Natale “SCARPETTE ROSSE” di Abaco Teatro. Le tante avventure con personaggi fantastici di Sardegna, si intrecciano al mondo della danza classica, mondo nel quale la piccola ballerina Nevina riuscirà, con l’aiuto di un simpatico e complice Babbo Natale, ad affermarsi con le sue scarpette rosse, superando numerosi ostacoli. Spettacolo ricco di effetti sorprendenti , realizzato con attori, pupazzi e video. Al termine dello spettacolo i bambini riceveranno un piccolo dono da Babbo Natale.

Scuole e Famiglie a Teatro prevede anche 3 appuntamenti il lunedì mattina dedicati alle scuole.

Abaco Teatro – per info e prenotazioni 347.8928141 aabaco@gmail.com

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

05 Il Gatto dagli Stivali

Abaco Teatro

Abaco Teatro – Stagione Teatro Villaspeciosa | Autunno 2022 si è svolta OGGI (martedì 11 …