raduin format

Partecipa alla nuova stagione dei format RadUni

La nuova stagione sta per cominciare e le radio universitarie italiane scaldano i motori.

Quattro i nuovi format condivisi prodotti quest’anno da RadUni: Europhonica, CineUni, RadUni Sport e RadUni Musica. Prende il via la nuova stagione radiofonica universitaria. Quattro redazione provenienti da tutta Italia che vi racconteranno l’Europa, il cinema, lo sport e la musica in un modo nuovo, fresco e dinamico. In pieno stile RadUni.

Per far parte delle redazioni è necessario consultare i bandi e presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 10 novembre 2019.

SCARICA IL BANDO

I FORMAT

Europhonica è il format internazionale delle radio universitarie europee. Il format è nato dalla collaborazione tra i circuiti delle radio universitarie francesi, italiane e spagnole, a cui poi si sono aggiunte quelle portoghesi, tedesche e greche.  L’obiettivo di Europhonica è parlare di Europa in modo facile e smart, dai giovani per i giovani. Il format per le emittenti esce una volta a settimana.  La redazione inoltre pubblica contenuti giornalieri sui social e
www.europhonica.eu

CineUni è il format di cinema di RadUni, la redazione è formata da membri provenienti da diverse radio universitarie italiane. L’Obiettivo di CineUni è quello di promuovere la cultura cinematografica, dare voce ad artisti e cineasti emergenti e svolgere attività di formazione radiofonica. Il format per le radio universitarie ha durata di 30 minuti.
Inoltre pubblicheranno articoli sul sito di RadUni e speciali rubriche social. La redazione inoltre realizza speciali per eventi (Oscar, Giffoni ecc.). Prima puntata ufficiale nuova stagione 8 novembre.
Nei giorni 11 ottobre e 25 ottobre verranno messe a disposizione per le emittenti due puntate speciali di introduzione alla nuova stagione, realizzate da Giffoni.

Raduni Sport la redazione sportiva di RadUni. STOP & GO Format condiviso principale – durata di 20 MINUTI, pubblicato OGNI SETTIMANA, tutti i MARTEDÌ, entro le ore 15.
Programmazione:
Martedì 22 Ottobre – Martedì 5 Maggio (prima di inizio Giro 2020).
Secondo podcast – A RUOTA LIBERA – il dibattito di RadUni Sport cadenza OGNI DUE SETTIMANE, il GIOVEDÌ SERA.
SOCIAL: FANTA-RADUNI: a partire dal 19 Ottobre.

Raduni Musica è la redazione che si occupa di seguire e incentivare l’ascolto musicale delle novità più interessanti in ambito musicale nel nostro Paese e all’estero. A differenza degli altri gruppi la nostra redazione non ha uscite radiofoniche a scadenze precise in quanto i contenuti radiofonici vengono organizzati e prodotti in concomitanza con eventi musicali specifici (Sanremo, Primo Maggio etc). Abbiamo però 3 rubriche settimanali che escono sulle nostre pagine social di FB e Instagram: Una playlist a tema ogni lunedì, una recensione sul nostro sito ogni giovedì e un contenuto di divulgazione musicale ogni weekend.

About Redazione

sanremo panchina europa acli raduni

A Sanremo il ricordo di David Maria Sassoli e Antonio Megalizzi

Raduni, Associazione dei Media ed Operatori Universitari italiani, insieme ad ACLI Giovani a Sanremo per …