claudia de lillo

Mauro Covacich e Claudia de Lillo a Cagliari per Skillellé

L’Associazione Malik è lieta di presentare i prossimi appuntamenti programmai all’interno della rassegna Skillellé.

Skillellé, “ragazzino” in gergo cagliaritano, è un progetto promosso dall’associazione culturale Malik ideato e realizzato con diversi partner pubblici e privati e sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

La manifestazione, nella sua decima edizione, intitolata appunto Skillellé, “si rivolge a un pubblico eterogeneo ma mette al centro gli adolescenti della fascia di età 14-17 anni, insieme alla Comunità educante e avrà come territorio di riferimento, principalmente il comune di Cagliari, in una prospettiva di area vasta, e come orizzonte di progetto la replicabilità delle azioni integrate negli altri 16 comuni della Città Metropolitana, con l’obiettivo principale di creare una rete diffusa e sistemica di presidi culturali, a partire dalle esistenti biblioteche di pubblica lettura e scolastiche, in cui costruire il senso di cittadinanza metropolitana e dare attuazione ai principi contenuti nello statuto, approvato all’unanimità dalla conferenza dei sindaci nel 2016.

Altro obiettivo è promuovere un sistema di azioni integrate e intersettoriali, a carattere permanente, tese a migliorare il benessere, accrescere conoscenze, competenze ed esperienze dei beneficiari. I principali presidi sono l’Ufficio di Città 3 (Biblioteca di Quartiere Montevecchio di Via Montevecchio 29), il Liceo linguistico, umanistico, economico sociale Eleonora D’Arborea, il Liceo classico e scientifico Euclide a Cagliari e l’Istituto Penitenziario per Minori a Quartucciu.

Appuntamento alla Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164, a Cagliari il

25 ottobre ore 18:30
DI CHI E’ QUESTO CUORE Incontro con l’autore Mauro Covacich. Introduce e modera la ricercatrice Ester Cois. Mediateca del Mediterraneo, Via Mameli 164,  Cagliari

26 ottobre | ore 18:30
NINA SENTE – una donna in giallo e il suo superpotere Incontro con l’autrice Claudia De Lillo alias Elasti. Introduce e modera la traduttrice Ilide Carmignani. Teatro Massimo, Viale Trento 9, Sala M2, Cagliari

31 ottobre, 1 e 2 novembre | ore 11:00 | 2 novembre | ore 18:00
TRA SCRITTURA E IMPROVVISAZIONE Ciclo di Lezioni con il Maestro Giovanni Bietti, pianista, compositore e musicologoe l’Open Trios, con Pasquale Laino, Luca Caponi e Alessandro Gwiss.In collaborazione con Jazz’in Sardegna – European Jazz Expo.

About Redazione

Cagliari Playground – Iniziano le attività!

L’associazione Malik ha il piacere di comunicarvi nuovi progetti e attività rivolte a ragazzi/e dagli …