Unica Radio App
la danza

La danza contemporanea di Company Blu sbarca a Cagliari

Sabato 2 novembre a Sa Manifattura la compagnia di Sesto Fiorentino porterà in scena “Sentimento Journey”, un lavoro sulle emozioni nei linguaggi del corpo

Appuntamento da non perdere sabato 2 novembre a Sa Manifattura (Cagliari, viale Regina Margherita 33) per La città che viaggia. Festa delle creatività giovanili, organizzata da Carovana SMI. Alle 21 arriva Company Blu, compagnia tra le più apprezzate nel panorama della danza contemporanea degli ultimi anni, che proporrà “Sentimento Journey”.

Si tratta di uno spettacolo ironico che mette in gioco danza, voce e musica dal vivo per una trasposizione in scena delle emozioni nei linguaggi del corpo.

I loro versi lucidi protendono per la felicità, ma intrinsecamente creano un vuoto di domande, di aspettative “e se succedesse… ”, mentre il ritmo costante e facile di melodie fluide dai toni medi, proclamano sentimenti segreti, nell’ombra. Lo sforzo può ottenere la comodità nell’esistenza di tutti giorni ma, così facendo, può creare separazione, alienazione e conflitto su ideali materiali. Forse, nell’educazione sentimentale della nostra cultura, così come fra le persone, l’ombra può annidarsi, ma la musica e la danza fluiscono e risuonano nel tempo reale.

Danza e voce sono di Charlotte ZerbeyAlessandro Certini. La musica è scritta da Piero Corso e Spartaco Cortesi. Alle luci: Vincenzo Alterini.

L’ingresso è libero e gratuito.
Informazionihttps://www.carovana.org/.

La città che viaggia- Festival delle creatività giovanili è realizzato con il sostegno di: Mibac, Regione autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Fondo europeo di sviluppo regionale, Fondazione Sardegna film commission, Sa Manifattura/Sardegna Ricerche.

Company Blue. Alessandro Certini e Charlotte Zerbey conducono la loro ricerca tecnica e artistica in nord Europa a partire dal ‘79 per poi fondare nel 1989, in Italia, la compagnia di danza contemporanea Company Blu.

Il percorso artistico della compagnia va dalla produzione di spettacoli alla ricerca coreografica, dall’improvvisazione alla didattica. Company Blu è da anni ospite in residenza presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino e, col triennio 2013-2015 è capofila del progetto TRAM (Teatro di Residenza Artistica Multipla) sostenuto dalla Regione Toscana e dal Comune di Sesto Fiorentino.

La Compagnia ha presentato il proprio lavoro in festival e teatri quali: Rotterdam Festival, Dance Umbrella Londra, Uthrect Festival, Purcell Room Queen Elizabeth Hall Londra, International Tanz Festival Freiburg, Teatro Nacional de Caracas, Biennale Danza di Venezia, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Comunale di Ferrara, Reggio Emilia Teatri. Localmente è presente in teatri e rassegne quali: Festival di Castiglioncello, Fabbrica Europa, Cango Firenze, Teatro Studio Scandicci, Teatro Manzoni Pistoia, Teatro della Limonaia tra gli altri. Company Blu ha ricevuto il premio coreografico Danza&Danza e il Premio IMAIE per la pubblicazione Shoptalk.

Rassegna Significante

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

ELETTRONICA

Signal Reload: la musica elettronica protagonisa a Sa Manifattura

Signal Reload: venerdì 29 novembre la musica elettronica ancora protagonisa a Sa Manifattura con i concerti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *