Unica Radio App
realtà nuova

Intervista a Kiki Boni: “Dentro di noi esiste una realtà spirituale”

Intervista a Kiki Boni: “Dentro di noi esiste una realtà spirituale”

 
 
00:00 / 7:29
 
1X
 

La scrittrice, ricercatrice e insegnante di yoga ha presentato ai nostri microfoni il seminario pensato per superare la paura della morte e scoprire i piani energetici più sottili

“Paura della morte? Basta! La danza della vita prosegue con diverse musiche” è il titolo del seminario della ricercatrice, scrittrice e insegnante di yoga Kiki Boni, in programma a Cagliari da sabato 12, dalle 9.30 alle 17, a domenica 13 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30. L’evento è organizzato dall’associazione SPAZIOincontrARTI, situata in via Giardini 143/a, e sarà preceduto, venerdì 11 ottobre alle 18.30, da una conferenza di presentazione gratuita.

Il seminario si svilupperà attraverso lezioni teoriche, esercizi esperienziali di ricerca interiore, pratiche per i defunti e di meditazione. Al termine della due giorni è prevista una cerimonia tradizionale tibetana per le persone care che hanno lasciato questo mondo.

“Cerchiamo sempre di non pensare alla morte – ha spiegato Kiki Boni – ma così facendo andiamo sempre più verso la paura”. Discepola di grandi maestri Siddha, la ricercatrice spirituale ha passato lunghi periodi nei loro ashram in America e in India seguendo corsi teorici e pratici. Una formazione prestigiosa che le ha consentito di raggiungere nuove consapevolezze: “Ho imparato quanto sia importante trovare la realtà più profonda e spirituale presente al nostro interno. Cerchiamo sempre la gioia al di fuori, ma quella prima o poi finisce. Invece la gioia presente dentro di noi è completa e non ci lascia mai, neanche con la morte”.

Il seminario è dedicato a tutti coloro che siano interessati a superare la paura della morte, che secondo Kiki Boni è legata all’attaccamento, alla paura per l’ignoto e per il giudizio divino. Il percorso tratterà le seguenti tematiche:

  • La paura della morte e le sue cause principali
  • Ignoto, giudizio, attaccamento
  • Il ritorno alla nostra origine
  • I piani sottili e come familiarizzare con essi
  • I bardi del morire, della dharmata e del divenire
  • Le pratiche utili per prepararci alla morte e aiutare i morenti
  • Le pratiche per aiutare i defunti
  • Karma e rinascita
  • Come vivere intensamente ogni momento senza attaccamenti

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a [email protected] o contattare il numero 3486502158.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Rassegna Significante

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Seminario

Cagliari, Seminario sulla donna della Sardegna del I millennio a.C.

Seminario La donna della Sardegna del I millennio a.C. Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *