welfair

Conferenza sulle Buone politiche di welfare, “Aprire Orizzonti”

L’Associazione Casa Emmaus Impresa Sociale di Iglesias organizza per il 22 Novembre 2019 una conferenza dedicata al welfare dal titolo “Aprire Orizzonti”, che si terrà a Cagliari nell’aula magna dell’ex Manifattura Tabacchi (Sa Manifattura), in Viale Regina Margherita 33.

Le Buone Politiche di Welfare costituiscono il tema della giornata. Le aree prese in esame saranno cinque: Immigrazione, Povertà Educativa, Disturbi Alimentari, Dipendenze Patologiche Adulti, Dipendenze Patologiche Minori. Ogni argomento sarà affrontato da relatori e moderatori di altissimo livello nei rispettivi settori: Stefano Zamagni, Arturo Casoni, Roberto Mazza, Mauro Cibin, Augusto Consoli, Leopoldo Grosso, Laura Dalla Ragione, Maria Gabriella Gentile, Paolo Santonastaso, Elia Caporossi, Mario Giro, Vito Mancuso e Andrea Morniroli, Francesco Birocchi, Fernando Nonnis.

Si tratta di una giornata formativa di 10 ore che permetterà di acquisire 10 crediti ECM per le seguenti professioni: Psicologo (specializzazioni in psicologia e psicoterapia), Medico chirurgo (specializzazioni in psichiatria), Educatore professionale, Infermiere, Assistente sociale.

Verrà inoltre rilasciato un attestato al termine della giornata.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form sul nostro sito e versare una quota di 50 euro, che include il pranzo e due pause caffè:  www.casaemmausiglesias.it/registrazione/ Sono inoltre riservati 15 posti per gli studenti universitari, che potranno partecipare alla giornata versando una quota di 30 euro

About Redazione