campagna vaccini

Campagna vaccini, premio ad Aou Sassari

La campagna

La “Campagna di comunicazione per la vaccinazione antinfluenzale” della Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, che ha come testimonial la Dinamo Basket, riconosciuta come il miglior progetto di comunicazione vaccinale in Italia.

Il premio è stato assegnato all’Ateneo nell’ambito del contest #PerchéSì, organizzato dalla Sanofi Pasteur.

Il progetto

Il progetto dell’Aou sassarese, che serve a sensibilizzare medici, infermieri, alla vaccinazione in ospedale, ha avuto la meglio sui 10 finalisti che hanno partecipato.

I vincitori sono tra 54 progetti, 31 per la categoria “Asl e distretti sociosanitari”, e 23 per la categoria “Università, Società Scientifiche, Ospedali, Associazioni e Fondazioni”, in cui si inserisce anche il progetto dell’Azienda sassarese.

Campagna vaccinale

A ritirare la targa premio il direttore della struttura di Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell’Aou di Sassari, il professor Paolo Castiglia, a capo di Vaccinarsinsardegna.org.

Proprio questo gruppo, formato dai dottori Antonella Arghittu, Marco Dettori e Andrea Cossu, ha ideato la campagna vaccinale: “Gli operatori sanitari dell’Aou di Sassari in campo per la vaccinazione”.

Circa 2000 dipendenti dell’Aou, tra medici, infermieri e altro personale sanitario in prima linea e a contatto con i pazienti

Obiettivi

Perché l’obiettivo e quello di proteggere tanto gli operatori quanto i degenti: “le scelte adottate sono state vincenti e abbiamo colto nel segno”, afferma il direttore generale Nicolò Orrù.

About Francesca Beatrice Meleddu

Laureata in Lingue e Comunicazione presso la Università degli studi di Cagliari, ho vissuto cinque anni a Londra dove ho studiato un master in Giornalismo presso la Brickbek University of London nell'anno 2018. Parlo sia lo Spagnolo che l'Inglese ed attualmente vivo nella città di Madrid.

La Sagra de Su Pani Saba a Sini: tuffo nella tradizione e nei sapori

La Sagra de Su Pani Saba torna per la sua 29esima edizione il 25 aprile …