Alexa Unica Radio
festival autunno

Festival Autunno Danza, prosegue la 25 Edizione

Autunno Danza: Prosegue l’edizione 25 del festival , domenica 13 ottobre, alla ore 19 al 
Teatro Massimo di Cagliari, con il danzatore e coreografo di fama internazionale Olivier Dubois. 

Continua il Festival Autunno Danza, giunto alla sua 25 Edizione. Ospite Olivier Dubois: direttore del Centre Choregraphique National Roubaix – Nord-Pas-de-Calais, Olivier Dubois ha danzato per giganti della scena dal calibro di Jan Fabre, Sasha Waltz e Angelin Prelocaj.
Per la prima volta a Cagliari con My body of coming forth by day, – a dodici anni dalla sua prima coreografia – Olivier Dubois ci regala un assolo intimo che esplora i recessi della memoria del corpo e la sua capacità di raccontarci una storia d’arte. 
Nominato nel 2011 fra i venticinque migliori interpreti della danza mondiale, Olivier Dubois ha danzato con i più grandi autori e presentato le sue opere sui palcoscenici più prestigiosi. Per questo nuovo spettacolo si presenta solo sulla scena. Senza artificio e piano di fuga, il coreografo e danzatore si presta con humour a un gioco che potrebbe di volta in volta prendere la forma di un tribunale o di un peep-show, addirittura di un’autopsia.
Tramite un metodo random condotto dal pubblico e di cui lui stesso ha fissato le regole, Olivier Dubois rivisita alcuni dei sessanta spettacoli di danza ai quali ha preso parte dall’inizio della sua carriera. Inspirato da Libro dei Morti dell’Antico Egitto, si imbarca in una traversata di frammenti di danza per meglio cercare l’artista, frugare nel corpo dell’interprete alla ricerca di ciò che crea il capolavoro e leggere nelle sue viscere un possibile destino. Uno spettacolo come una rinascita. A star is reborn!
 
 

About Ruggero Giordano

Nato nel 1989. Studente di medicina. Appassionato di musica classica ed elettronica.

Controlla anche

Martedì Letterario al Teatro Massimo

Martedì Letterario al Teatro Massimo

Martedì 27 ottobre, alle ore 18:30, si terrà il “Martedì Letterario” al Teatro Massimo. Per …