Unica Radio App
mercatino libri

Sassari, riapre il mercatino dei libri usati dei giovani Acli

Da martedì 17 settembre apertura in via Roma 128: il mercatino darà la possibilità di depositare gratuitamente i libri scolastici usati, purché adottati, per la vendita ad altri studenti

Da martedì 17 e per tre settimane i giovani delle Acli riaprono il tradizionale mercatino dei libri scolastici usati nella sede di via Roma 128.

“L’obiettivo del movimento giovani delle Acli di Sassari – comunica il segretario dei giovani delle Acli Gianluca Chelo – è quello di aiutare le famiglie a ridurre il costo dell’istruzione, favorendo lo scambio tra gli studenti e riducendo l’onere dell’acquisto di libri e dizionari nelle scuole medie inferiori e superiori.

Il mercatino darà la possibilità di depositare gratuitamente i libri scolastici usati, purché adottati, per la vendita ad altri studenti. Al termine delle tre settimane i libri invenduti saranno restituiti insieme all’incasso derivante da quelli che sono stati riacquistati da  altri studenti.”

Al temine della stagione sarà presentato un piccolo bilancio sociale dell’attività svolta dai giovani volontari.

L’orario di apertura sarà dalle 12 alle 14 al mattino e dalle 16 alle 20 nel pomeriggio, dal lunedì al venerdi mentre il sabato mattina sarà aperto solo al mattino dalle 10 alle 12.

Le Acli in Sardegna

In Sardegna le Acli sono presenti in 4 sedi provinciali (Cagliari, Sassari Oristano e Nuoro) e nei Circoli Acli. Sono strutturate in un sistema del quale fanno parte diverse organizzazioni, associazioni e servizi che sono delle articolazioni regionali di quelle nazionali e rendono, quindi, capillare l’azione delle Acli nel territorio sardo.

Rassegna Significante

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Classe 1993. Ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Sassari, svago in campagna

Sassari, consentito lo svago in campagna per le famiglie

Un ordinanza del sindaco di Sassari, Nanni Campus permette alla famiglie di spostarsi alla propria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *