nora concerti

Nora Concerti del Teatro Actores Alidos

Il progetto è vincitore del Bando regionale POR “Culture LAB 2018”, teso alla valorizzazione di siti archeologici dal grande valore storico. Domenica 8 Settembre 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro Romano di Nora sarà la volta di Ale Spedicati (Diablo dei Siki) con la chitarra di Samuele Dessì (già collaboratore, fra gli altri, di Celentano e Vasco) che raccontano Lucio Battisti a 50 anni dalla pubblicazione del primo album e a 20 dalla sua prematura scomparsa, in un percorso musicale e narrativo dentro il musicista innovatore e l’uomo discusso, alla scoperta dell’artista che ha traghettato la canzone popolare nell’era moderna. Proseguono gli appuntamenti della programmazione di “Nora Concerti” inserita nel progetto “Mater Mediterranea” del Teatro Actores Alidos con la collaborazione del Comune di Pula.

Alessandro Spedicati, 44 anni, cagliaritano, è un cantante, autore, produttore, dj e personaggio televisivo. Si guadagna presto il soprannome Diabolik (divenuto nel tempo Diablo) per la sua inclinazione ad organizzare scherzi pesanti e articolati. Inizia la sua attività musicale nel 1989, dividendosi fra lo studio di clarinetto al conservatorio e l’ambiente musicale underground.

Biglietti disponibili c/o Box Office, v.le Regina Margherita 43 a Cagliari.

Il bando mira a promuovere chi svolge attività nel settore culturale e creativo, in via stabile e principale ed in possesso degli specifici requisiti dettagliati nel bando.

Obiettivo è finanziare, per un importo massimo pari all’80% delle spese ammissibili, la realizzazione di progetti culturali innovativi che valorizzino i beni culturali della Sardegna, ne rafforzino la fruibilità e portino ad un incremento delle attività economiche ad essi collegate.

About Redazione

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …