su questo sito web
Unica Radio App
bottega

Formazione gratuita su Marketing e Web Marketing dell’Agroalimentare

Seconda edizione de “La Bottega dei Sapori”. Formazione gratuita su Marketing e Web Marketing dell’Agroalimentare

Sono 40 i posti disponibili per giovani under35 e NEET, per la sede principale di Cagliari (con possibilità di apertura in un altro centro del Campidano a seconda delle richieste). Per iscriversi c’è tempo sino all’11 ottobre prossimo. La Sardegna ha un patrimonio sconfinato di piatti e prodotti in grado di suscitare gioie ed emozioni per tutti e cinque i sensi. Al via la seconda edizione de “La Bottega dei Sapori”. Nonostante ciò, secondo quanto rilevato da recenti studi effettuati dal Dipartimento Studi Sociali e Istituzioni dell’Università di Cagliari, soffre ancora il limite di non riuscire a promuovere adeguatamente e soprattutto “vendere” quanto di buono e di genuino viene prodotto.

Il gap, sempre maggiore, con altre aree d’Italia maggiormente attrezzate sotto il profilo del marketing e della promozione dei propri prodotti agroalimentari porta ad aggravare la generale situazione di crisi di questo fondamentale comparto della nostra economia. Per questo la Fondazione “Centro Professionale Europeo Leonardo”, assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis” e all’Associazione Borghi Autentici d’Italia promuove la seconda edizione de “La Bottega dei Sapori” un percorso incentrato sul marketing e il web marketing del settore Agroalimentare, finanziato dalla Regione Sardegna con i fondi POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy. Totalmente gratuito per i partecipanti, il percorso della durata di 600 ore è aperto ai residenti in Sardegna sino a 35 anni o NEET (ovvero soggetti non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione) senza limite di età.

L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati, in grado di svolgere attività di consulenza e sostegno ai processi decisionali, sia in ambito pubblico che privato, e di assumere ruoli gestionali nelle imprese, con una particolare attenzione agli aspetti comunicativi, promozionali, di marketing, di web marketing e di gestione dei Social Media. Per iscriversi c’è tempo sino al prossimo 11 ottobre. I percorsi prevedono la frequenza in classe, la Formazione a Distanza (FAD), attività pre e post corsuali di orientamento e stage.

Al termine della formazione, dopo il superamento di un esame, gli allievi avranno un riconoscimento delle competenze ottenute valido a livello europeo. Le attività, che si svolgeranno nella sede principale di Cagliari (con possibilità di aprire una edizione nel Campidano a seconda delle richieste), sono interamente finanziate dalla Regione Autonoma della Sardegna. Ai migliori saranno erogate borse di studio o riservati percorsi di training “on the job” all’estero o in realtà di eccellenza del nostro Paese.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito cpeleonardo.it

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

italia neet

Italia è boom ‘Neet’: giovani che non studiano e non lavorano

C’è un vecchio proverbio molto conosciuto, che dice: “Voglia di lavorare, saltami addosso… e fammi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *