Alexa Unica Radio
giorgia ripa

Scripta Manent: Giorgia Ripa racconta Manu Invisible su Unica Radio

unica radio
Unica Radio Podcast
Scripta Manent: Giorgia Ripa racconta Manu Invisible su Unica Radio
Loading
/

In occasione della proiezione prevista per venerdì 2 agosto, la regista Giorgia Ripa racconta il documentario Scripta Manent su Unica Radio

Scripta Manent vuole cogliere il dietro le quinte di una forma d’arte ormai diffusa, contestata da alcuni, apprezzata da altri, e condividerla.
Film documentario sullo street artist Manu Invisible.
Regia di Giorgia Ripa, musiche di Federico Curreli.

Lo Street artist sardo, attivo dall’anno 2000, ora risiede a Milano per portare avanti la propria ricerca artistica, spostandosi nelle principali capitali Europee.

Manu Invisible intraprende il suo percorso artistico agli inizi del XXI secolo in Sardegna, si stanzia a Milano e successivamente porta a termine diversi lavori in ambito internazionale. Provenendo dal mondo dei Graffiti, mantiene l’approccio urbano di tale disciplina, la sua arte si differenzia nell’ambito della Street Art per la scelta di inserire parole dall’alto valore simbolico, in contesti urbani fatiscenti e strade a scorrimento veloce.

Manu Invisible indossa un vestito nero con tracce di pittura di diversi colori, è un artista mascherato, lo differenzia una maschera nero lucido dalle forme taglienti, ispirata alla geometria e alla notte. 

Al termine della proiezione prevista presso la Cineteca Sarda ci sarà un dibattito con gli autori e la possibilità di acquistare il DVD del documentario firmato.
Per prenotare la tua copia del dvd Scripta Manent scrivere a: scriptamanentfilm@gmail.com
L’ingresso è libero

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Manu invisible

Manu Invisible: l’artista inaugura l’Anno Accademico

L’artista ha realizzato una nuova opera ad hoc per la campagna iscrizioni all’Università di Cagliari  …