Unica Radio App
occhio alla multe

Occhio alle multe: telecamere e autovelox in Sardegna

Dal 12 al 18 Agosto 2019 prende il viala campagna europea congiunta denominata ” Speed”. Telecamere e autovelox all’opera.

Il Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” ha predisposto, per tutta la settimana, l’impiego di pattuglie di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano e di tutti i Distaccamenti, lungo le principali arterie dell’isola. Sì ai controlli mirati della velocità, attraverso l’utilizzo delle apparecchiature speciali in dotazione, come il Telelaser e l’Autovelox

Dal 12 al 18 Agosto 2019 è stata programmata la campagna europea congiunta denominata ” Speed” con lo scopo di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore. Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri dell’Unione, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e la Georgia.
L’obiettivo dell’Organizzazione è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte con le altre Polizia Europee, i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL.

L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, ed attualmente ricopre l’incarico di Presidenza onorarla.
A tal fine, il Servizio Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio nazionale dei servizi mirati al controllo della velocità e l’implementazione dei servizi con i sistemi “Tutor” e “Vergilius” installati ed attivi sulle arterie autostradali e di grande comunicazione.

Anche il Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” ha predisposto, per tutta la settimana, l’impiego di pattuglie delle Sezioni Polizia Stradale di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano e di tutti i Distaccamenti, lungo le principali arterie stradali dell’isola, con particolare attenzione ai tratti interessati da collegamenti con le fasce costiere sarde, dei controlli mirati della velocità, attraverso l’utilizzo delle apparecchiature speciali in dotazione, come il Telelaser e l’Autovelox.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

unica radio

Il traffico in diretta su Unica Radio grazie alla Polizia Stradale

Informazione quotidiana alle 9.30 con il traffico in collegamento con la Polizia Stradale della Sardegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *