Alexa Unica Radio
surf al poetto

Lezione speciale di surf al Poetto con Francisco Porcella

Venti giovani disabili della Olimpia onlus alla scoperta dei segreti del surf insieme al campione mondiale

Una lezione di surf che non si dimentica. Lui, il maestro, è Francisco Porcella, il campione mondiale che a Nazarè, in Portogallo, ha cavalcato un’onda di oltre 22 metri per 30 secondi. Un’impresa: Francisco è il primo e unico italiano ad aver vinto l’Oscar del Surf, ovvero il Biggest Wave Award.

Loro, gli allievi, sono i ragazzi speciali della Olimpia onlus: venti giovani disabili che hanno appreso, prima a terra e poi in acqua, i primi rudimenti della disciplina. Dimostrando che niente impossibile: in pochi minuti hanno saputo mettere in pratica gli insegnamenti del prof del mare.

“Una bellissima esperienza – ha detto Porcella diventato noto al grande pubblico anche per le sua apparizioni televisive a Ballando con le Stelle – per far capire davvero che cosa è il mare: la Sardegna è eccezionale, è il posto ideale per il surf: dobbiamo imparare a”. Contentissimo i ragazzi: “Con un maestro così – hanno detto – siamo in buone mani”.

La lezione è partita al centro velico Sam, al Poetto, alle 10. Poche parole per intendersi. E gli allievi hanno imparato subito, sulla spiaggia, le prime mosse. Poi il battesimo del mare con le tavole che sono finalmente entrate in acqua.

Fonte: Ansa

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

PlasticFreeMed

A Cagliari #PlasticFreeMed la campagna per la pulizia dei fondali

Parte da Cagliari #PlasticFreeMed, la campagna della Fondazione MEDSEA per la pulizia dei fondali e …