Unica Radio App
giardino giapponese

Intervista ad Alessandra Lombardi: “Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari”

Intervista ad Alessandra Lombardi: “Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari”

 
 
00:00 / 12:02
 
1X
 

Fa tappa per la prima volta in Sardegna il festival dedicato al mondo orientale: ne abbiamo parlato con Alessandra Lombardi, membro del comitato organizzativo dell’evento

Bazar, musica, stand, spettacoli, tradizioni, danze, esposizioni, gastronomia. Tutto questo e tanto altro sta per arrivare a Cagliari con un unico comune denominatore: l’Oriente. Sbarca infatti per la prima volta nell’Isola, dopo dieci anni dalla sua nascita, l’evento itinerante dedicato alla cultura e alle tradizioni del mondo del Levante.

“Il festival è nato per far rivivere in Italia la magia delle terre orientali sotto tanti punti di vista” – ha spiegato Alessandra Lombardi ai nostri microfoni – “Si tratta di vivere un’esperienza che qui sarebbe difficile da provare in altro modo”. Insomma, un vero e proprio viaggio, ma a “chilometro 0”, tra i profumi e le meraviglie dell’Oriente.

Quello della rassegna culturale è un programma ricco e variegato, accompagnato da numerose offerte commerciali e prodotti tipici, provenienti da Paesi come India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Vietnam, Nepal, Sri Lanka, Tibet e tantissimi altri. Il pubblico si potrà immergere nel fascino del mondo orientale da protagonista, partecipando a una variegata serie di attività: dai massaggi tradizionali ai workshop, dalle arti marziali al sushi.

Il Festival dell’Oriente approda a Cagliari dopo il grande successo delle edizioni di Napoli, Brescia, Perugia, Carrara, Padova, Milano, Bologna, Genova, Torino, Roma e la tappa internazionale nella città di Nizza. Un evento ormai celebre in tutta Italia e che rappresenta una vera e propria certezza, come affermato da Alessandra Lombardi: “A Roma sono arrivati ben 120.000 visitatori. E in un anno vengono raggiunte 1.400.000 visite, tenendo conto di tutte le tappe”. Numeri decisamente importanti, per un festival culturale itinerante che è ormai già proiettato al 2020.

Il Festival dell’Oriente farà tappa alla Fiera di Cagliari dal 20 al 22 settembre: tre intense giornate dedicate alla scoperta di nuove tradizioni e culture, tra musica, intrattenimento e gastronomia. Clicca qui per scoprire il programma generale del festival.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALESSANDRA LOMBARDI

Rassegna Significante

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

capoterra 2000

Capoterra 2000 al Sardegna Expo Mediterraneo

Tra le eccellenze dell’isola al “Sardegna Expo Mediterraneo” non poteva mancare l’associazione culturale Capoterra 2000 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *