Alexa Unica Radio
poetto

Gambe in warm up per la prima edizione della Poetto Summer Run

La gara, in programma sabato 31 agosto a partire dalle 18, animerà il tratto di lungomare tra il Parco di Molentargius e il Poetto di Cagliari

Iscrizioni aperte per la prima edizione della Poetto Summer Run, la gara competitiva su strada che si svolgerà sul lungomare Poetto su una distanza di 10 km e affiancata da una camminata ludico motoria di 5 km circa. Organizzata dall’ASD SUMMERRUN in collaborazione con l’ASD MILLESPORT ONLUS – associazione nata nel 2010 che si dedica alle persone con disabilità intellettiva – che partecipa ormai da anni al programma internazionale Special Olympics Italia.

La manifestazione è dedicata a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata di sport all’aria aperta nella suggestiva cornice del lungomare cagliaritano. Sarà, inoltre, un’occasione per condividere momenti di sport, solidarietà e supporto a diverse tematiche sociali. È grande, quindi l’entusiasmo legato a questa neonata manifestazione dell’estate cagliaritana, che speriamo possa diventare un appuntamento annuale ed essere, quindi, un veicolo di partecipazione e supporto legato a tematiche di natura sociale.

Il villaggio della gara verrà allestito, insieme al punto di partenza e di arrivo, nel piazzale dello Stabilimento Balneare dell’Aeronautica Militare. Il percorso di gara della 10 km competitiva si snoderà su un giro unico con partenza dal piazzale che percorrerà il Lungomare Poetto, passerà all’interno del Parco Naturale Regionale di Molentargius e si concluderà presso lo stabilimento dell’Aeronautica. La 5 km partirà dallo stesso punto per proseguire sul Lungomare Poetto e attraversare un breve percorso del parco che riporterà i partecipanti al punto di arrivo.

Madrina d’eccezione Giulia Innocenti, amata e stimata atleta del CUS CAGLIARI che si è resa disponibile a sostenere questa prima edizione della Poetto Summer Run.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiorenni per la gara competitiva, mentre per la camminata non sono previsti limiti di età. Al termine della gara, all’interno del PSR Village, si terranno le premiazioni e la festa di fine manifestazione con aperitivo e DJ Set a cura di Dario Prefumo.

Per Iscrizioni e informazioni: www.enternow.it/it/browse/poetto-2019

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …