CTM blu notte

Riparte il servizio estivo della linea CTM Blu Notte

Da venerdì 5 luglio torna operativa la linea Blu Notte, collegando piazza Matteotti al Margine Rosso

A partire dal 5 luglio, riparte il servizio della linea Blu Notte che collega piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle ore 23:00 (prima corsa da piazza Matteotti) alle 3:40 (ultima corsa da Margine Rosso), con una frequenza ogni 30 minuti.

Il servizio sarà attivo nelle giornate di venerdì e sabato di luglio e agosto, compresi il 14 e 15 agosto, e tutti i venerdì e sabato fino al 15 settembre.

Il Percorso – Via Roma (capolinea PF), viale Diaz, viale Poetto, Lungosaline, via dell’Ippodromo, Lungomare Poetto, via dell’Idrovora, Lungosaline, via Lungomare del Golfo, Margine Rosso (fermata n.399 Golfo di Quartu ang. via L. da Vinci – capolinea).  Verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo il percorso.

Il servizio, per garantire la sicurezza a passeggeri e conducenti, si svolgerà con la presenza a bordo di guardie giurate. Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM. Il biglietto si può acquistare tramite l’app Busfinder senza sovrapprezzo o direttamente a bordo dalle guardie giurate con un sovrapprezzo di 0,50 cent.

Da lunedì 1 luglio è attivo il servizio estivo 2019 CTM. Per andare incontro alla richiesta di mobilità durante l’estate, l’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni:

• Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30.
  • Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05.
  • Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30.
  • Linea M Ultima partenza da piazza Matteotti 00.15.
  • Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30.
  • La linea 7 è estesa con un percorso notturno che collega piazza Matteotti al quartiere di Castello, tutti i giorni dalle 21:40 (prima partenza da piazza Matteotti) fino alle 00:40 (ultima partenza da piazza Matteotti) con una frequenza di 20 minuti.
  • La linea 29 effettua solo il servizio da San Benedetto al Policlinico e viceversa. Il SABATO effettuerà l’ultima corsa da San Benedetto alle ore 15.45.
  • La linea GSS viaggia da lunedì a venerdì con una frequenza dalle di 30 minuti tra le 6.00 e le 7.00 e di 45 minuti dalle 8.00.
  • La linea University Express è in servizio tutti i giorni, incluso il sabato, con una frequenza di 25 minuti. Il sabato, dalle ore 15.30 il servizio è sospeso.
  • La linea 9 collegherà Decimomannu a piazza Matteotti con una frequenza media di 13 minuti nei giorni feriali e 26 minuti nei giorni festiviCome ogni anno le corse limitate ad Assemini verranno sospese nel periodo estivo, per essere riattivate il 2 settembre.
  • Linea 5ZeEUS, dal Parco di San Michele al Poetto (Ospedale Marino), tutti i giorni con una frequenza di 12/14 minuti.
  • Linea Poetto Express, attiva tutti i giorni da piazza Matteotti al Poetto (Bussola) con una frequenza di 22 minuti.
  • La linea 11 è attiva tutti i giorni verso Calamosca.
  • La linea QS viaggia con una frequenza di 17 minuti fra le 7.00 e le 14.00 e 25 minuti dalle 14.00 alle 22.00.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Bonus trasporti

Bonus Trasporti 2023

Firmato il Decreto attuativo per il Bonus Trasporti Questo lunedi 27 marzo, il Ministero delle …