Alexa Unica Radio
europa progetto

Progettazione europea: focus sul Project Cycle Management

Martedì 2 e mercoledì 3 luglio doppio appuntamento a Cagliari con Crei Acli sul Project Cycle Management

La maggior parte dei programmi finanziati in questi ultimi anni dalla Commissione europea, o promossi a livello dei singoli Stati membri, prevede forme di integrazione tra interventi o di partenariato, ovvero si tratta di progetti composti da azioni di natura diversa ideati e portati avanti da un gruppo di enti e soggetti differenti. Per questo il PCM – Project Cycle Management (o Gestione del ciclo del progetto), strumento introdotto negli anni Novanta dalla Commissione, è diventato sempre più importante sia a livello di progettazione che di esecuzione degli interventi.

I prossimi martedì 2 e mercoledì 3 luglio, il Crei Acli Sardegna in collaborazione con le Acli di CagliariIpsia Sardegna e l’ASD Blue Sardinia organizzano un doppio incontro sul tema del Project Cycle Management che si terranno nella sede del Crei in via Roma 173 a Cagliari dalle 15.30 alle 19.30. In particolare, nel corso degli incontri si parlerà di come il PCM scandisce le diverse fasi di un progetto e disegnando un percorso ciclico che consente di sottoporre l’intervento a verifica continua, sin dalla sua prima formulazione, centrando l’attenzione su aspetti importanti come la pertinenza, la coerenza interna e la sostenibilità.

Il workshop si terrà in due moduli ravvicinati da 4 ore ciascuno. Per le iscrizioni è necessario scrivere una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com o chiamare il numero 07043039.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Autodifesa

Via il primo corso di autodifesa per le donne targato Acli

Riconoscere il pericolo, sapersi difendere e sentirsi sicure sempre Al via il primo corso di …