Unica Radio App
pula municipio

Music&Movie all’ex Municipio di Pula

Notte dei Poeti: omaggio a Ennio Morricone con Music&Movie

Tra note e visioni per un omaggio ai maestri del cinema con Music&Movie. Il progetto dell’omonimo trio schiera Mauro Usai al flauto e sax soprano, Omar Bandinu al pianoforte e Pierluigi Manca al contrabbasso. Music&Movie è un ideale viaggio tra i capolavori della decima musa in programma oggi, mercoledì 17 luglio, alle 21.30 all’ex Municipio di Pula sotto le insegne del XXXVII Festival La Notte dei Poeti organizzato dal CeDAC.

Sullo schermo sequenze emblematiche girate da registi del calibro di Federico FelliniBernardo Bertolucci e Giuseppe Tornatore. L’atmosfera voluta è quella nella quale riecheggiano melodie struggenti e metriche incalzanti firmate da compositori come Ennio MorriconeRyūichi Sakamoto e Nino Rota. Melodie capaci di tradurre in partitura le emozioni e le passioni dei protagonisti di storie antiche e contemporanee e far vibrare le corde della mente e del cuore.

Fil rouge di Music&Movie è l’intreccio tra musica e immagini, dalle colonne sonore di film indimenticabili alle suggestioni e la sensualità del tango argentino reinventato da Astor Piazzolla. Dalle variazioni in jazz sulle partiture di Duke Ellington e George Gershwin, al fascino de La dolce vitaOtto e mezzo e AmarcordIl tè nel deserto e La leggenda del pianista sull’oceano e altre suggestioni tra curiose e piacevoli sinestesie.

Rassegna Significante

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

CeDAC - da venerdì 21 agosto nell'Isola "Dialoghi degli dei"

CeDAC – da venerdì 21 agosto nell’Isola “Dialoghi degli dei”

Uno spettacolo di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia – “Dialoghi degli dei” a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *