Alexa Unica Radio
porto cervo

Balentes – The Brave Ones di Lisa Camillo a Porto Cervo

unica radio
Unica Radio Podcast
Balentes - The Brave Ones di Lisa Camillo a Porto Cervo
Loading
/

Intervista a Lisa Camillo regista di Balentes in occasione della proiezione di sabato 27 luglio a Porto Cervo

È prevista per Sabato 27 luglio, alle ore 20:00, la PRIMA ITALIANA di “BALENTES – I CORAGGIOSI”, finalmente proiettato in Sardegna, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, presso la splendida cornice di Porto Cervo. Il documentario che porta la regia di Lisa Camillo sarà protagonista di un evento che si svolgera’ sotto le stelle, nei giardini del Conference Center, Tennis Club, accanto alla Promenade.

Nella stessa occasione verrà presentato in anteprima il libro Una ferita italiana, edito da Ponte alle Grazie, in cui l’autrice, Lisa Camillo, prosegue e arricchisce l’opera iniziata con BALENTES.

Un’occasione unica per confrontarsi e dialogare con la regista sardo-australiana riguardo una tematica che fa discutere e su cui le istituzioni preferirebbero mantenere il più stretto riserbo.
La serata verrà moderata dal noto giornalista del TG1, Paolo Di Giannantonio. Sara’ presente anche Domenico Leggiero, fondatore dell’Osservatorio Militare.

Nel corso della serata, un rinfresco sarà gentilmente offerto dal Consorzio Costa Smeralda.

Balentes – The Brave Ones

Quando Lisa Camillo, antropologa e regista sardo-australiana, torna in Sardegna dall’Australia, dopo 18 anni di assenza, con suo orrore trova che la sua terra nativa e’ decimata da misteriose bombe. Nel suo viaggio scopre dei bombardamenti segreti della NATO che hanno avuto conseguenze devastanti sulla popolazione locale umana e animale.

Queste scoperte la metteranno in viaggio per denunciare la verità, unirsi alla lotta degli isolani per reclamare la loro terra e, così facendo, conoscere se stessa e le sue radici.

Per BALENTES e’ stata usata la cinepresa RED EPIC, di altissima risoluzione, 4K, usata nelle produzioni holliwoodiane, ma tecnologia ancora rara in Italia ed in Sardegna. 

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

proiezione documentario “Un’ Odissea ‘e Rimas Nobas”

Presentazione del documentario “Un’ Odissea ‘e Rimas Nobas”

Per il Festival “La cultura oltre i confini” l’Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone propone …