Unica Radio App
alessandra sento

Alessandra Sento racconta su Unica Radio il Cinema delle Terre del Mare

Alessandra Sento racconta su Unica Radio il Cinema delle Terre del Mare

 
 
00:00 / 17:38
 
1X
 

Alessandra Sento, Direttrice Artistica del Festival, racconta su Unica Radio il programma degli eventi della Riviera del Corallo

Alessandra Sento, Direttrice della Società Umanitaria di Alghero, ha raccontato ai microfoni di Unica Radio in anteprima il festival Cinema delle Terre del Mare. La Direttrice Artistica ha anticipato quanto accadrà nei prossimi giorni sulle spiagge mozzafiato del nord dell’isola. A partire dall’anteprima: sabato 27 luglio in Piazza della Juharia ad Alghero, ore 21.30. Verrà proiettato Tempi moderni di Charlie Chaplin con sonorizzazione live di Raimondo Dore per piano solo, circondati dalle installazione artistiche di di Marco Velli.

Quello del Cinema delle Terre del Mare è un lavoro che va avanti ormai dal 2009 ed frutto di una fitta rete di collaborazioni (vedi Sardegna Film Commission) svolto col fine di realizzare degli eventi con molteplici obbiettivi. In primis valorizzare e riportare il lustro di una volta alle location di Alghero e dintorni, utilizzando il loro pieno potenziale cinematografico. Incentivare la promozione dei set naturali e il loro utilizzo ecosostenibile In secondo luogo, soddisfare il gusto degli appasionati di cinema con degli eventi di intrattenimento che gli stessi organizzatori apprezzerebbero come appassionati.

Archiviata l’anteprima di sabato, l’appuntamento con Cinema delle Terre del Mare è per martedì 30 luglio, giorno del taglio del nastro per questa nuova edizione, che andrà in scena tutte le sere sino a venerdì 9 agosto.
Ben 12 giorni di festival su spiagge mozzafiato e altri luoghi incantevoli, con pellicole indipendenti, grandi classici, b-movies e proiezioni per ragazzi, per un totale di 26 film da tutto il mondo, con anteprime regionali e nazionali, circa 40
ospiti italiani e internazionali. E ancora tavole rotonde, il grande fumetto contemporaneo, concerti e dj set d’autore negli scenari più suggestivi della Riviera del Corallo.
Il programma completo sul sito della Società Umanitaria di Alghero.

Rassegna Significante

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

cinema

Cinema delle terre del mare: il programma dell’ottava giornata

Protagonista della serata di martedì sono la direttrice della fotografia Pilar Sánchez Díaz e la regista di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *