operetta

Operetta “Costruiamo una città” alla scuola civica di Quartu

Quartu festeggia la Festa della Musica con la scuola civica di musica L.Rachel. In scena l’operetta diretta da Giacomo Medas

Venerdì 21 giugno alle 18, in programma l’operetta “Costruiamo una città”. Anche quest’anno, la Scuola Civica di musica “L.Rachel”, diretta dal Maestro Giacomo Medas, partecipa alla Festa Europea della Musica, iniziativa nata in Francia nel 1982 per celebrare in musica il solstizio d’estate e presto estesa a tutto il vecchio continente.

Venerdì 21 giugno, alle ore 18.00 presso l’ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari, sarà messa in scena l’ opera gioco “Costruiamo una città” per coro, pianoforte e pubblico su libretto di Robert Seitz e con musiche di Paul Hindemith.

Protagonisti, ventisette piccoli allievi delle classi di propedeutica polistrumentale dell’anno accademico 2018 / 2019, di età compresa tra i 6 e 7 anni. A guidarli, le Maestre Silvia Ruggeri e Chiara Sella, tanto nella costruzione dell’operetta quanto nell’immaginazione della propria città ideale, che nella loro spontaneità hanno voluto piena di colori, musica e amicizia.

L’opera lirica è una forma d’arte che riesce a coinvolgere tutti, dai più grandi ai più giovani, da chi vive da sempre nella musica fino a chi l’ha incontrata solo per caso”, ha dichiarato Medas, “con questa iniziativa, la Scuola Civica Rachel comincia un percorso di divulgazione, promozione e avvicinamento a questo genere”.

I giovanissimi musicisti accompagnati al pianoforte dalla Maestra Marta Medas.

L’ingresso è libero e gratuito.

About Redazione

Premio Andrea Parodi

Premio Andrea Parodi a Quartu Sant’Elena

Il Premio Andrea Parodi: La World Music al Teatro Massimo di Cagliari dal 12 al …